Crusader Kings 3 Suggerimenti per le incursioni

La guerra è parte integrante di Crusader Kings 3, ma la guerra richiede molte risorse e non è facile ottenerle. Per questo, i giocatori possono scambiare o razziare. Questi suggerimenti per le incursioni di Crusader Kings 3 aiuteranno i giocatori a capire come razziare altri insediamenti.

Crusader Kings 3 Suggerimenti per le incursioni

I governanti pagani e indù, i governanti tribali e nomadi di qualsiasi religione, insieme a determinate culture, possono fare irruzione nelle province nemiche senza preoccuparsi di dichiarare guerra.

Portare a casa il bottino può essere una delle principali fonti di ricchezza e prestigio e le incursioni sono il modo più semplice per guadagnare oro e prestigio.

La quantità di prestigio che guadagni è uno a uno per la quantità di oro che il tuo gruppo di razziatori riporta nel tuo regno. Questo è il motivo per cui le incursioni si dimostrano il modo più efficiente per ottenere oro e prestigio.

Per razziare, devi assicurarti di avere un punto di raccolta in un’area neutrale vicino all’insediamento che desideri razziare. Puoi anche creare un nuovo punto di raduno specialmente per fare irruzione nell’area.

Una volta che hai il tuo punto di raccolta, la prossima cosa è un esercito. Seleziona il punto di raccolta e avrai l’opzione per aumentare i predoni locali.

Questo ti permette di creare un esercito grande quanto desideri. Un esercito più grande ha maggiori possibilità di successo rispetto a un esercito piccolo e debole.

A seconda delle tue risorse o del tempo che vuoi dedicare, seleziona il tuo esercito e fallo muovere in qualsiasi provincia neutrale che desideri razziare. Questo avvierà automaticamente un raid.

Basta essere completamente preparati per il raid poiché a volte potrebbero volerci molti giorni, specialmente quando miri ai mari. Se desideri vedere il rapporto sullo stato di avanzamento di un raid, devi semplicemente fare clic sulla scheda dell’esercito incursione.

L’intero scopo delle incursioni è ottenere oro e puoi farlo:

  • Devi fare irruzione nei luoghi vicini come la provincia vicina o il dominio del vassallo.
  • Devi mirare a quelle province che hanno navi nel loro territorio acquatico. In questo modo tutto il bottino verrà automaticamente trasferito alla flotta di navi e potrà essere portato via da te quando partirai.

Non otterrai l’oro a meno che tu non faccia irruzione nelle province vicino a te. Se attacchi qualche altro posto, otterrai solo il Prestigio e solo prigionieri o artefatti da avere in cambio.

Strategie e suggerimenti

  • I pagani germanici sono i migliori per le incursioni in quanto hanno accesso ai cantieri navali.
  • Punta alle aree ricche. Usa la modalità Mappa economica per prendere di mira aree succose e poi razziarle per ottenere bottini migliori.
  • Concentrati su province con più città/chiese che castelli o province con capoluoghi di contea morbidi. Se la tua religione o tipo di governo consente le concubine, considera obiettivi lontani come Costantinopoli. Torna dopo 3 anni.
  • Raid isole se puoi. Sfrutta l’incapacità dell’IA di usare le navi.
  • Evita di razziare il tempio della tua stessa religione per non diminuire la morale
Torna in alto