È tornata nella sua amata Iseo con una valigia piena di emozioni e una corona (metaforica) in testa: Cristina Plevani, vincitrice dell’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi, ha rimesso piede a casa dopo due mesi intensi di prove fisiche, scontri, risate e tanta resilienza. Un ritorno che sa di rivincita, di nostalgia e di commozione, per una donna che aveva già fatto la storia dei reality italiani… e ora ha deciso di scrivere un nuovo, brillante capitolo.
Dopo essere atterrata dall’Honduras nella tarda mattinata di ieri, Cristina è stata accolta dagli amici di sempre con una festa a sorpresa nel cuore della sua Iseo, quel piccolo angolo di paradiso sul Lago d’Iseo dove tutto è iniziato e dove, ancora una volta, tutto è tornato. L’affetto dei suoi concittadini non si è fatto attendere: striscioni, brindisi, applausi e tanta emozione per celebrare un ritorno attesissimo.
Cristina ha voluto condividere le sue prime parole da vincitrice con i fan direttamente sui social: “Ciao a tutti, Sono rientrata a casa ieri in tarda mattinata, sveglia da mercoledì, ho visto Nano ieri nel pomeriggio: dopo 2 mesi si è avvicinato con titubanza… oggi torna a casa.” Un riferimento affettuoso al suo adorato cagnolino, che l’ha riconosciuta con qualche esitazione dopo tanto tempo lontani.
Ma il messaggio che ha toccato il cuore di tutti è arrivato poco dopo: “Vi ringrazio per l’affetto, per il sostegno e soprattutto per avermi portata alla vittoria (la seconda) dopo 25 anni. Grazie di cuore.” Un riferimento diretto al suo storico trionfo nella prima edizione del Grande Fratello, datata 2000, che l’aveva lanciata nell’immaginario collettivo come la “prima vincitrice” della televisione del nuovo millennio.
Con il suo stile sempre genuino e lontano da ogni costruzione mediatica, Cristina ha dimostrato ancora una volta di sapersi far amare per la sua autenticità. Dopo 25 anni, è riuscita a riportare a casa un secondo trofeo, simbolo di coerenza, forza e verità. E ora? Riposo, affetto e magari qualche nuovo progetto all’orizzonte. Perché Cristina Plevani, oggi più che mai, è tornata ad essere la regina dei reality italiani.