Cos’è e come funziona BeReal?

I social network sono qui per restare. Piattaforme come TikTok, Facebook o Twitter sono diventati una seconda casa per milioni di utenti che ogni giorno non esitano ad accedere a questi servizi. E oggi parleremo di uno dei social network più recenti in modo che tu sappia cos’è BeReal e come funziona il social network alla moda.

Si tratta di un nuovo social network emergente che promette di darci un luogo perfetto per essere diversi dagli altri con un unico obiettivo: attirare il numero massimo di follower su BeReal.

BeReal è il nuovo social network della moda

Uno dei grandi problemi che hanno i social network attuali è la postura. Sicuramente hai sentito parlare di questo termine molto utilizzato e che si riferisce a quelle foto che gli utenti caricano su reti come Instagram e che sono lontane dalla realtà.

Abbiamo tutti visto quell’immagine dell’influencer di turno in cui i suoi capelli o il suo trucco sono perfettamente fatti anche se si è appena alzato. Ovviamente, quella non è la sua immagine reale, tutt’altro.

O quelle foto paradisiache in cui tutto è perfetto, compreso il sorriso, le pose in una foto che è artificiale. Questo è esattamente ciò che il nuovo social network BeReal vuole evitare ed è per questo che sta riscuotendo tanto successo, suscitando scalpore tra i milioni di utenti che non esitano a scaricarlo gratuitamente.

Per farlo, questo divertente social network ci propone di pubblicare le foto di ciò che stiamo facendo proprio nel momento in cui riceviamo una notifica da BeReal. E la verità è che il suo divertente meccanismo di utilizzo ha affascinato milioni di persone, attirando nuovi utenti su questa piattaforma che sta solo crescendo.

Cos’è BeReal

Come abbiamo indicato, BeReal è un social network che ha guadagnato molta popolarità nelle ultime settimane, superando di gran lunga i cinque milioni di download nel Google Play Store.

Come dicevamo poco fa, il meccanismo per utilizzare questo social network è molto semplice. Nel momento in cui BeReal ti invia una notifica, devi pubblicare una foto di esattamente quello che stai facendo in quel momento.

Si prega di notare che questo messaggio di notifica viene inviato solo una volta al giorno e sempre in orari diversi. La cosa più divertente di tutte è che, una volta ricevuta la notifica da BeReal, hai solo due minuti per pubblicare la fotografia che il social network ha richiesto.

In questo modo siamo di fronte a un’app che vuole diventare un social network molto naturale e dove gli utenti potranno condividere con i propri follower ciò che stanno facendo nel preciso momento indicato dall’app in modo che non abbiano il tempo di essere perfetti o mentire su da dove vengono o cosa stanno facendo.

Se ti sei appena svegliato e ricevi la notifica da BeReal, l’unica opzione disponibile è scattare una foto di te stesso e farti vedere da tutti con i tuoi capelli pazzi.

La cosa più divertente è che potrai scattare una foto con la fotocamera posteriore per mostrare ai tuoi follower tutto ciò che stai facendo e, dall’altra parte, utilizzare la fotocamera frontale in modo da poter vedere il tuo viso ed esprimere le tue emozioni o sentimenti.

Inoltre, anche se ti abbiamo già detto che hai solo 2 minuti per scattare le fotografie che BeReal ha richiesto, il social network ti avviserà tramite un sistema di vibrazione sul telefono quando manca poco tempo prima della scadenza. È anche importante notare che hai tutti i tentativi che desideri per scattare le due acquisizioni, che in questo caso appariranno insieme in un’unica fotografia finale.

Come potrebbe essere altrimenti in questo social network potrai aggiungere a qualsiasi contatto per condividere con loro le tue foto divertenti e vedere i momenti più reali dei tuoi amici e dei tuoi cari.

Come registrarsi in BeReal

Ora che sappiamo qual è il meccanismo di utilizzo di questo, evidenzieremo com’è l’interfaccia di BeReal. Nel caso di questa piattaforma, troviamo un feed che ci darà accesso alle pubblicazioni delle persone che segui e che hanno recentemente caricato un’immagine. Puoi anche reagire a queste foto utilizzando il catalogo di emoticon disponibile all’interno dell’applicazione e che presto si espanderà o più opzioni come adesivi e molto altro.

Per darvi un’idea del grande successo che questo social network ha avuto nel mondo, non vi resta che dire che BeReal è stata l’applicazione più scaricata nel Regno Unito durante il secondo trimestre dell’anno, mettendo in chiaro che questa applicazione ha molto da offrire.

Ora che conosci tutti i segreti che si nascondono dietro l’applicazione di moda, ti spiegheremo in modo molto semplice quali sono i passaggi che devi seguire per poterti registrare in BeReal.

La prima cosa che dovresti sapere è che questo social network è disponibile sia per dispositivi Android che per telefoni iOS, quindi indipendentemente dal modello di smartphone che hai, sappi che potrai installare BeReal senza troppe difficoltà dato che lo troverai su Google Play Store o nell’App Store del produttore con sede a Cupertino.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione sul telefono, aprila e fai clic sul pulsante Continua. Segui le istruzioni inserendo il tuo nome completo, data e altri dati personali in modo che possano inviarti un codice SMS di verifica con cui attivare definitivamente il tuo account BeReal.

Ora che hai creato un account su questo social network, puoi scegliere un nome utente, un test per scoprire come funziona BeReal e sei pronto per iniziare la guerra sul social network del momento.

Torna in alto