Nonostante da un po’ di tempo aggiunga nuove funzionalità, Instagram è ancora uno dei social network più popolari al mondo, soprattutto tra i giovani, superando persino il “fratello” Facebook.
Con così tante funzionalità diverse, Instagram si distingue come uno dei social network più completi. E tra così tante funzionalità, potresti conoscere la funzione “migliori amici”, che esiste da molto tempo.
Qui discutiamo di tutto ciò che devi sapere sui migliori amici su Instagram.
Poiché la funzione è diffusa su così tanti social network, è difficile determinare quante persone la utilizzino. Di conseguenza, è probabile che molte persone con account sulla piattaforma di social media siano attratte dalla funzione.
La funzione è diventata sempre più popolare da quando è stata resa accessibile a tutti gli utenti di Instagram. Se non l’hai già fatto, dovresti familiarizzare con di cosa si tratta e come funziona, poiché ti consentirà di determinare se desideri utilizzarlo sul tuo account o meno.
Cos’è Instagram Best Friends
Alla fine del 2018, Instagram prevedeva di lanciare una nuova funzionalità che avrebbe consentito agli utenti di creare elenchi con i loro account preferiti, che avrebbero potuto seguire in esclusiva.
Come avrai sicuramente sentito, quando pubblichiamo su Instagram, lo condividiamo con tutti coloro che ci seguono o con tutti, se abbiamo un account pubblico. Questa è l’impostazione predefinita.
In questo modo, possiamo condividere le nostre foto e i nostri video con coloro che ci tengono davvero. Puoi selezionare persone specifiche con cui condividere determinate storie nel tuo account di social network attraverso l’elenco dei migliori amici.
Puoi utilizzare questa funzione per creare un elenco di persone di cui ti fidi di più e che desideri visualizzare i contenuti che pubblichi sul tuo account Instagram.
Ad esempio, potresti avere una storia che desideri condividere solo con determinate persone. Potresti considerare quelli di cui ti fidi o a cui sei molto vicino, per esempio. Questa funzione ti consente di creare questo elenco e aggiungere le persone di cui ti fidi di più e che desideri che vedano i contenuti che pubblichi sul tuo account Instagram.
Le storie di Instagram hanno una funzione per i migliori amici da applicare. I post convenzionali non sono interessati da questo per ora. Quando pubblichi una storia sul social network, puoi scegliere chi la vede. Ad esempio, puoi pubblicare una storia solo per i tuoi amici più cari sulla piattaforma. Gli utenti possono prendere questa decisione da soli.
Solo tu puoi vedere i nomi in questo elenco di amici intimi, poiché nessun altro saprà chi c’è dentro. Solo tu puoi vedere chi è in questa lista. Puoi rimuovere o aggiungere persone a questo elenco in qualsiasi momento e può essere modificato in qualsiasi momento.
Non verranno avvisati se rimuovi o aggiungi qualcuno. Nessuna notifica verrà visualizzata su Instagram in merito, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi. Questa è una funzionalità molto privata e il social network la mantiene così.
Come creare Migliori Amici
Una volta che capiamo cos’è questa funzione di Instagram Best Friends, configuriamola. Una volta che hai un account Instagram, puoi creare il tuo elenco personale di amici e scegliere chi ci sarà. Puoi scegliere le persone che vuoi che siano nella tua lista.
Se dobbiamo rimuovere qualcuno o aggiungere una nuova persona in qualsiasi momento, possiamo. È un processo molto semplice che possiamo eseguire su un dispositivo Android senza alcun problema.
Finché abbiamo l’applicazione installata sul nostro telefono, possiamo creare detto elenco. Inoltre, questa funzione è disponibile da quasi quattro anni, quindi chiunque abbia un account potrà utilizzarla.
Aggiungi persone
Per iniziare a sfruttare questa funzionalità del social network, segui questi passaggi:
- Prima di tutto, apriamo l’app Instagram sul nostro telefono.
- Clicca sulla nostra foto nella parte inferiore dello schermo per accedere al nostro profilo.
- Quindi, fai clic sulle tre barre orizzontali in alto a destra dello schermo.
- In questa schermata vedremo diverse opzioni, una delle quali è Migliori amici. Facciamo clic su di esso per accedere al profilo.
- Una volta lì, vediamo un elenco di tutte le persone che ci seguono sul social network. Appare nella scheda Suggerimenti, che si trova accanto al nome di ogni persona.
- Se vogliamo aggiungere quella persona alla nostra lista dei migliori amici su Instagram, possiamo fare clic sul pulsante a destra. Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere le persone che vogliamo aggiungere alla nostra lista.
- Una volta scelti tutti, clicchiamo sul pulsante “Fatto” in basso.
Vedrai che la scheda Migliori amici su Instagram ora ha due schede. Da un lato vedrai un elenco delle persone che hai scelto in precedenza e dall’altro lato vedrai suggerimenti.
In quest’ultimo elenco, possiamo vedere i nomi delle persone che possiamo aggiungere se lo desideriamo. Se abbiamo nuove persone che vogliamo seguirci sul social network o se si sono aggiunti nuovi account, possiamo vederli in questo elenco.
Eliminare le persone
Nel caso in cui desideri rimuovere qualcuno da questo elenco, i passaggi da seguire nel tuo account Instagram sono:
- Apri la sezione Migliori amici nel social network.
- Lì vedrai l’elenco degli amici che fanno parte di questo gruppo selezionato.
- Cerca nell’elenco chi vuoi rimuovere.
- Vedrai che accanto alla persona c’è un cerchio o un pulsante sulla destra. Questo cerchio sarà blu se fai parte di Best Friends su Instagram.
- Fai clic sul cerchio in modo che sia vuoto, cioè senza il segno di spunta che ha.
- In questo modo, la persona non farà più parte della cerchia dei migliori amici.
- Se vuoi rimuovere più persone, ripeti questi passaggi tutte le volte che vuoi.
È importante ricordare che gli utenti che rimuovi da Best Friends su Instagram non riceveranno alcuna notifica, proprio come non hanno ricevuto la notifica quando li hai aggiunti, quindi non si accorgeranno che l’hai fatto.
Carica storie per questo gruppo
Su Instagram, l’elenco dei migliori amici viene utilizzato per creare una storia che solo alcuni utenti della rete possono vedere. Vedrai un’opzione per selezionare chi vuoi che veda la storia dopo averla pubblicata sul tuo account nell’app. È questo elenco di migliori amici che puoi consentire loro di vedere.
Puoi scegliere la tua lista dei migliori amici in qualsiasi momento.
Oltre a registrare un video o scattare una foto, puoi sceglierli individualmente. Ci sono le stesse opzioni di modifica in entrambe le situazioni. Vedrai che nella parte inferiore dello schermo hai l’opzione Migliori amici, il che significa che se vuoi che solo loro lo vedano, devi fare clic su di esso. E quindi saranno gli unici a vederlo.
I tuoi amici non si renderanno conto che questa storia è stata pubblicata appositamente per loro a meno che tu non la menzioni. Quando aprono l’app di Instagram sul loro telefono, saranno in grado di vedere che hai pubblicato una storia sul tuo account, che possono vedere.
Tuttavia, non è mostrato in modo diverso da un racconto tipico.
Saranno in grado di vederlo e rispondere come farebbero normalmente, e non ci saranno messaggi o richieste che li avviseranno del fatto che sono i tuoi migliori amici sul tuo social network. Non appena li rimuovi dall’elenco, smetteranno di guardare queste storie personali.