Correzione di Warframe “Impossibile connettersi al server di chat”

Hai problemi con l’errore “Impossibile connettersi al server di chat” di Warframe? Bene, abbiamo alcune soluzioni e soluzioni per te. Questo problema è a dir poco frustrante, poiché non avere alcuna chat nel gioco ti fa sentire come se stessi giocando da solo. Molti scambi legittimi avvengono anche tramite chat, con i giocatori che scambiano pezzi di un warframe con valuta premium. Quindi l’arresto dei server di chat è più di un semplice inconveniente. Di recente, l’ondata di nuovi utenti dall’evento dei fan Tennocon ha distrutto i server del gioco, ma questo errore si è verificato molte volte prima, quindi sono disponibili soluzioni.

Come correggere l’errore “Impossibile connettersi al server di chat” di Warframe

Soluzione 1: mantieni la calma e attendi che Digital Extremes lo risolva

Sappiamo che questa soluzione potrebbe sembrare una scappatoia, soprattutto per le persone che vogliono essere più proattive, ma di solito devi solo aspettare che il supporto tecnico risponda. Molte volte, questo errore fa parte di un problema più ampio con Warframe in generale inattivo. Altre volte, questo errore è intermittente, come notato dagli utenti su Reddit, con i server di chat che funzionano a intermittenza durante il giorno o la settimana.

Suggeriamo di controllare prima i forum ufficiali di Warframe per vedere se c’è una marea di altri rapporti simili di problemi di connettività di gioco e malfunzionamenti del server di chat. Con un po’ di fortuna, come la risposta a più segnalazioni del 16 luglio, un amministratore esaminerà già il problema e modificherà continuamente il thread con gli aggiornamenti. Se sembra un problema nuovo, tuttavia, puoi agire avviando un rapporto ufficiale lì.

Soluzione 2: riavvia la console o il PC

Alcuni riferiscono che l’unica soluzione che funziona per loro è il riavvio completo della console o del PC. Questo utente ha riscontrato l’errore del server di chat su Xbox One, sebbene un riavvio abbia risolto il problema solo temporaneamente. Un altro utente nel thread ha anche affermato che il riavvio della Xbox non ha funzionato.

Soluzione 3: cambia la porta di rete

Secondo un post su Reddit, potresti essere in grado di riparare il server di chat rotto andando alle impostazioni. Andando in Opzioni e poi in Gameplay, puoi scegliere Cambia la tua porta di rete [UDP] opzione e seleziona semplicemente la porta su tutto ciò che non era prima. Tuttavia, tieni presente che questa potrebbe essere solo un’altra soluzione temporanea per aiutarti a legarti prima che lo sviluppatore ripari i server in veste ufficiale.

In altre notizie, una fuga di notizie di Fortnite mostra che Goku, Vegeta e Beerus arriveranno presto nel gioco e Xbox Game Pass aggiungerà Dusk Falls e Watch Dogs 2 nella seconda metà di luglio 2022.

Torna in alto