Coronavirus Lombardia: da oggi 5 aprile l’obbligo di indossare la mascherina

Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, ha voluto lanciare un appello ai cittadini del territorio invitandoli ancora una volta a non uscire di casa e annunciando la nuova ordinanza che andrà in vigore oggi, domenica 5 aprile.

Durante una diretta Facebook di ieri, Fontana ha fatto sapere che da oggi in poi tutti coloro che usciranno di casa, ovviamente per serie necessità, dovranno indossare la mascherina o comunque una protezione su naso e bocca per proteggere sé stessi e gli altri. Qui sotto il video.

Come per le norme del governo, anche questa ordinanza avrà validità fino al 13 aprile con eventuale proroga. In più Fontana ha tenuto a ribadire che valgono in concomitanza anche tutte le misure restrittive adottate finora. Queste le sue parole:

“Le giornate sono belle, la voglia di uscire è tanta ma non si può uscire: non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo, il nostro impegno deve persistere altrimenti lo sforzo fatto verrà vanificato e i numeri inizieranno a peggiorare. Non uscite di casa. Da domani (5 aprile) dovrete coprirvi il volto, naso e bocca, con qualunque strumento utile per evitare che possiate diffondere il virus”.