Coronavirus, Azzolina: “Ad agosto decideremo per l’obbligo di mascherine a scuola”

Quello della scuola con le nuove restrizione è un tema molto dibattuto negli ultimi tempi. Genitori, docenti e alunni stessi sono preoccupati per la loro salute e si pensa a come far ripartire le lezioni in totale sicurezza.

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha assicurato che gli studenti potranno tornare tra i banchi rispettando appieno le norme anti-Covid. Infatti, da qualche giorno è stata annunciata la data di riapertura delle scuole e lo Stato si sta preparando per riorganizzare le aule stesse con banchi appropriati alle norme restrittive.

Mascherine a scuola?

Gli studenti quindi potranno ripartire in sicurezza ma ancora non è chiaro se dovranno indossare obbligatoriamente le mascherine sul volto per la protezione loro e degli altri. In merito si è espressa Azzolina, che ha comunicato che il Comitato Tecnico Scientifico si riunirà ad agosto per decidere sul da farsi.

Nel caso decideranno per il sì, gli alunni dovranno rispettare anche questa norma di sicurezza indossando la mascherina in classe.