Guide

Come contattare il servizio clienti TIM e parlare con un operatore

TIM è l’operatore italiano più importante di tutti, vanta diversi primati, tra cui quello di aver portato la telefonia nel nostro Paese. Con il passare degli anni la concorrenza è aumentata notevolmente e TIM si è ritrovata a non essere più il leader di un tempo. Infatti sia per il fisso che per il mobile offre, a volte, tariffe troppo alte rispetto ai contenuti e, come se non bastasse, si sono verificati diversi disguidi sia a livello amministrativo sia tecnico, che hanno reso necessario l’intervento di un operatore.

Riuscire a contattare un operatore TIM è quasi un’impresa titanica poiché l’IVR del noto gestore italiano, pur essendo decisamente completo, non offre la possibilità di parlare con il servizio clienti in maniera rapida. Proprio per questo noi di PhoneToday.it, abbiamo voluto racchiudere in questo articolo non solo la sequenza telefonica, ma anche tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti TIM.

Chiamare TIM telefonicamente

Fortunatamente l’IVR di TIM non è così drammatico come quello di altri gestori telefonici: per parlare con un operatore TIM sarà sufficiente prendersi un attimo di tranquillità, chiamare il numero 119 e ascoltare attentamente la voce guida. La sequenza da seguire sarà la seguente: 2 – 4 – 2 – 6. Il servizio clienti TIM è inoltre raggiungibile gratuitamente da tutti i numeri fissi. Se invece vi trovate all’estero o non siete clienti dell’operatore italiano, potrete chiamare TIM da Vodafone, 3 Italia o Wind digitando il numero +393399119. La telefonata verrà tariffata secondo le condizioni previste dal proprio gestore.

Parlare con operatore TIM tramite social network

Un altro modo per ricevere supporto e assistenza da un operatore TIM tramite l’utilizzo di uno smartphone o di un PC è quello di contattare il gestore telefonico italiano attraverso i social network. E’ possibile farlo tramite la pagina ufficiale Facebook di TIM, raggiungibile cliccando su questo link, o in alternativa su Twitter menzionando i dipendenti del Customer Care di TIM, @TIM4UAlessio@TIM4UStefano e @TIM4UGiulia.

Contattare TIM tramite app MyTIM

Le applicazioni MyTIM Mobile e MyTIM Fisso consentono di parlare direttamente con il servizio clienti TIM e di accedere ad altri numerosi servizi. Per parlare con un operatore TIM è sufficiente accedere all’app e selezionare l’opzione Assistenza. In questo modo si potrà trovare risposta al proprio quesito tramite il supporto online su tim.it oppure direttamente via chat.

La guida su come contattare e parlare con un operatore TIM è terminata. Nel caso in cui dovessi riscontrare delle difficoltà oppure avere delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.


Fai click per commentare
Vai su