Il tuo iPhone o Mac non funziona come dovrebbe? In questi casi la soluzione migliore potrebbe essere quella di rivolgersi presso il centro assistenza Apple, così da poter individuare il problema e, eventualmente, effettuare uno specifico intervento tecnico.
Contattare l’assistenza non è mai piacevole ma l’Azienda di Cupertino offre un servizio professionale che potrebbe rendere molto meno stressante questa spiacevole esperienza. In questo articolo ti mostreremo come fare per contattare e prenotare un appuntamento con l’assistenza Apple.
[toc]
Contattare Apple per assistenza e supporto
Apple è molto nota (ed apprezzata) per il servizio di assistenza che offre ai propri utenti. Ciò che rende meno spiacevole questo momento è soprattutto l’organizzazione e l’impegno con cui viene gestita l’eventuale riparazione.
Ti basterà prendere un appuntamento presso l’Apple Store più vicino, recarsi in loco il giorno e l’ora stabilita, far controllare il prodotto e, nel caso, far eseguire la riparazione necessaria per risolvere il problema.
Prendere appuntamento con l’assistenza Apple
Ma come fare per prendere appuntamento presso l’assistenza Apple? Semplicissimo, non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:
- Come prima cosa, collegati sulla pagina ufficiale Apple dedicata alla GeniusBar;
- Clicca sul pulsante “Chiedi Assistenza Hardware” che troverai in fondo alla pagina;
- Nella schermata che ti comparirà seleziona il prodotto per cui richiedi assistenza (Mac, iPhone, Apple Watch, Apple TV, etc.);
- Dopo aver selezionato il tuo prodotto scegli il tipo di problematica riscontrata. Se credi che il problema sia legato all’hardware clicca sul pulsante “Riparazioni e danni fisici”;
- A questo punto dovrai scegliere come ricevere assistenza: tramite chat, telefono, inviando il prodotto oppure recandoti personalmente presso un centro autorizzato o un Apple Store. Qualora scegliessi di recarti direttamente presso un Apple Store (scelta che consigliamo) dovrai premere sull’opzione “Visita il Genius Bar”, inserire i tuoi dati Apple ID e selezionare il centro Apple più vicino a te;
- Ora non ti resta che confermare l’appuntamento con l’assistenza Apple scegliendo i giorni e gli orari disponibili!
Parlare con Apple via chat
Il colosso di Cupertino ha messo a disposizione dei propri clienti diversi metodi di contatto. Tra questi non poteva di certo mancare anche quello della chat. Nel caso in cui desiderassi contattare l’assistenza via chat sarà sufficiente scaricare l’app dedicata Apple Support, disponibile in maniera del tutto gratuita sia su iPhone sia su iPad.
Avviata l’applicazione seleziona prodotto e richiesta. In questo modo la società statunitense ti fornirà la possibilità di chattare con un esperto Apple per ricevere tutto il supporto di cui hai bisogno. L’assistenza Apple per prenotare una chiamata, avviare una chat o inviare una mail è attiva tutti i giorni con orario dalle 8 alle 20.
Numero verde assistenza Apple
Volendo potrai in qualsiasi momento chiamare gratis un operatore Apple e ricevere assistenza in tempo reale, così da poter chiarire eventuali dubbi prima di prenotare un appuntamento.
Per farlo ti basterà comporre il numero verde 800 915 904 direttamente dal tuo smartphone o dal tuo telefono fisso e seguire la voce guida. Il costo della chiamata è gratuito se effettui la chiamata dall’Italia.