Conferma ufficiale: i migliori telefoni Xiaomi 12S che lanciano la partnership Leica saranno svelati il ​​4 luglio

Xiaomi ha confermato che presenterà il suo smartphone della serie Xiaomi 12S lunedì 4 luglio alle 14:00 ora finlandese. In arrivo Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra.

Le novità sono i primi smartphone ad essere implementati da Xiaomi in collaborazione con il produttore di fotocamere tedesco Leica. Leica era precedentemente conosciuta sugli smartphone principalmente come partner a lungo termine di Huawei, ma a maggio Xiaomi e Leica hanno riaffermato la loro partnership strategica a lungo termine.

Non sono ancora disponibili informazioni più dettagliate sui modi in cui la collaborazione Leica sarà visibile nei futuri telefoni Xiaomi. Tuttavia, una precedente rivelazione ha già rivelato, ad esempio, filtri immagine a marchio Leica in un’applicazione fotografica. È anche possibile la cooperazione, ad esempio nell’ottica della fotocamera.

La Leica Camera ha una storia di oltre 100 anni ed è nota per le sue fotocamere e obiettivi di alta qualità.

Accanto all’atteso Xiaomi 12S Ultra al top della gamma Xiaomi 12S, Xiaomi sta rilasciando versioni aggiornate di Xiaomi 12 e Xiaomi 12 Pro, Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro. Come lo Xiaomi 12S Ultra, questi dovrebbero essere dotati del nuovo chip di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 all’avanguardia di Qualcomm, presentato il 20 maggio, che offre un miglioramento delle prestazioni del 10% e consuma il 15% in meno di energia rispetto al suo predecessore. lo Snapdragon 8 Gen 1, che gira sullo Xiaomi 12. Xiaomi 12 Prossa.

Inoltre, si dice che una versione di Xiaomi 12S Pro abbia un chip di sistema MediaTek Dimensity 9000 o 9000+ oltre alla versione Qualcomm.

Anche Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro vedranno il marchio Leica, anche se dovrebbero avere solo piccoli miglioramenti rispetto ai loro predecessori. Si dice che lo Xiaomi 12S Ultran, nel frattempo, includa una fotocamera principale da 50 megapixel con una cella di grandi dimensioni, nonché fotocamere ultra grandangolari e teleobiettive da 48 megapixel.

Secondo indiscrezioni precedenti, Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra potrebbero essere disponibili solo nel mercato interno di Xiaomi in Cina. Tuttavia, anche questo non è ancora certo. Xiaomi ha anche annunciato l’imminente lancio sui suoi canali di social media globali.

Torna in alto