Con o senza aumento dei prezzi, Apple prevede di vendere molti iPhone 14

L’iPhone 14 è proprio dietro l’angolo. E nonostante le voci di un aumento di prezzo per la gamma Pro (sembra che il modello base non salirà), Apple spera di vendere molti terminali del suo flagship. O almeno questo è ciò che suggerisce l’ultimo rapporto di MacRumors: Apple avrebbe aumentato la produzione pianificata di iPhone 14 per soddisfare la domanda.

Si tratta di un cambiamento importante rispetto alle voci che erano state anticipate a metà anno, motivate soprattutto dal più che probabile rallentamento dell’economia di molti paesi con l’arrivo dell’autunno. Tuttavia, tutto sembra indicare che Apple si aspetti una forte domanda per l’iPhone 14 rispetto alle sue previsioni iniziali. Per questo ha chiesto ai propri fornitori di aumentare la produzione del terminale del 5% in più rispetto a quanto inizialmente previsto.

Secondo il Taiwan Economic Times, Apple ha chiesto ai fornitori di aumentare la quantità di iPhone 14 a 95 milioni di unità, un aumento del 5% rispetto alle precedenti aspettative dell’azienda di 90 milioni.

Altro iPhone 14 Pro Max, il più costoso di tutta la gamma

Tuttavia, la cosa interessante del report non sta tanto nell’aumento delle cifre, quanto nel modello su cui detto aumento sembrerebbe puntato: l’iPhone 14 Pro Max, proprio quello che dovrebbe essere il più costoso dell’intera gamma.

Con settembre alle porte, e quindi la sua introduzione, la produzione di massa di “iPhone 14” dovrebbe iniziare questo agosto, poiché i fornitori hanno aumentato le spedizioni di componenti nelle ultime settimane.

Un altro problema da tenere a mente è che la gamma iPhone 14 sarà più unificata che in altre occasioni: due taglie 6.1 e 6.7 pollici nelle gamme base e Pro, e solo quest’ultimo otterrebbe i nuovi chip e le nuove anticipazioni in camera, lasciando il modello base con il chip attuale e un prezzo più contenuto rispetto al Pro.

In ogni caso, è ancora presto per conoscere adesso le differenze tra le due gamme, soprattutto in termini di materiali costruttivi e specifiche tecniche, nonostante i rumor siano stati abbastanza costanti in questi mesi.