Con Apple Watch, ora puoi guardare i video di YouTube con l’app WatchTube

Interfaccia WatchTube con Apple Watch.

È stato rilasciato un nuovo servizio per Apple Watch che porta i video di YouTube al tuo polso. WatchTube è ora disponibile per il download gratuito dall’App Store.

Gli Apple Watch estendono già molte delle funzioni familiari dagli smartphone, dalla riproduzione di musica all’invio di messaggi. Ora lo smartwatch può anche guardare i video di YouTube con la nuova app WatchTube, che supporta comunque più o meno le stesse funzionalità del servizio video.

WatchTube ha un’interfaccia che include le proprie sezioni per la visualizzazione iniziale, la ricerca, la libreria e le impostazioni. Visualizzazione Home elenca i contenuti attualmente popolari sullo schermo, consentendo ricerche di testo sia con dettatura che digitando se stai utilizzando un Apple Watch Series 7.

La libreria, d’altra parte, contiene, tra le altre cose, le impostazioni per i contenuti archiviati per la visualizzazione successiva che forniscono modi per personalizzare l’esperienza dell’utente.

WatchTube non può accedere al tuo account YouTube, quindi i video trovati sul tuo smartwatch non possono essere visualizzati direttamente su un altro dispositivo dopo averli aggiunti alla tua raccolta. Tuttavia, l’app include una funzione di condivisione basata su codici QR, che ti consente di inviare i migliori contenuti, ad esempio, al tuo iPhone.

WatchTube può essere scaricato direttamente da Apple Watch e non richiede uno smartphone per la configurazione. L’app YouTube Watch non ufficiale per Apple Watch è ora disponibile per l’installazione dall’App Store.