Striscia la Notizia, Amici e GF Vip cancellati per Coronavirus?

A causa del Coronavirus ci sono stati grandissimi stravolgimenti. Sono cambiate le nostre abitudini, il nostro modo di vivere e tanto altro ancora. Nelle ultime ore per esempio sono state apportate svariate modifiche anche ai palinsesti televisivi, che ora più che mai danno ampio spazio all’informazione e a tutto ciò che riguarda la pandemia.

In molti si sono chiesti se Mediaset bloccherà la diretta dei suoi programmi di punta che giorno dopo giorno intrattengono milioni di spettatori. Parliamo rispettivamente di Striscia la Notizia, Amici di Maria de Filippi e Grande Fratello Vip, il quale in queste ore ha fatto parlare per la discussione tra Valeria Marini e Fernanda Lessa.

Fortunatamente la risposta di Mediaset non è tardata ad arrivare. Attraverso un comunicato stampa l’emittente televisiva ha confermato che il palinsesto attuale non subirà modifiche e che quindi le trasmissioni come Striscia la Notizia, Amici di Maria de Filippi e Grande Fratello Vip continueranno ad andare regolarmente in onda.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale condiviso da Mediaset:

“Mediaset ha deciso di continuare ad assicurare al pubblico una programmazione televisiva completa anche dopo l’attento esame del decreto del Presidente del Consiglio. Oltre al grande sforzo dei tg e dei programmi di approfondimento diurni e di prima serata, abbiamo chiesto anche ai programmi di intrattenimento in diretta già avviati, da Striscia la Notizia ad Amici a Grande Fratello Vip, di continuare ad andare in onda. Naturalmente apportando tutte le misure necessarie per rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza. Tutti i nostri collaboratori impegnati nella produzione di questi programmi – autori, conduttori, tecnici – hanno aderito alla nostra proposta dimostrando totale disponibilità e di questo li ringraziamo di cuore.”