In una battaglia, non si tratta sempre di chi ha il maggior numero di soldati o di chi ha il maggior numero di armi. A volte devi scegliere saggiamente e strategicamente quali armi utilizzerai per darti un vantaggio sul nemico. Una meccanica simile esiste in Fire Emblem Warriors: Three Hopes. In questa guida, spiegheremo come funziona il sistema del triangolo delle armi in FEW:3H e come puoi ottenere il vantaggio delle armi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.
Comprensione del triangolo delle armi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Per mantenere un equilibrio tra classi e armi, Fire Emblem Warrior: Three Hopes ha introdotto la meccanica del triangolo delle armi. Quello che fa il sistema del triangolo delle armi di FEW:3H è dare alle armi un vantaggio o uno svantaggio rispetto ad altre armi, ovviamente all’interno della stessa classe da mischia oa distanza.
Ogni arma nel gioco ha punti di forza e di debolezza che determinano la sua posizione nel triangolo delle armi di Three Hopes.
Ci sono due triangoli di armi in FEW: Three Hopes
- Spada>Ascia>Lancia>Spada
- Arco>Sfida di sfida>Tomo>Arco
Ciò significa che la spada ha un vantaggio sull’ascia, l’ascia sulla lancia e la lancia sulla spada. Lo stesso vale per la seconda categoria. Questo vantaggio o svantaggio può accumularsi sono indicati da frecce rosse o blu. Queste frecce rappresentano il vantaggio o lo svantaggio dell’arma di un’unità rispetto all’altra.
Le frecce blu rappresentano un vantaggio e le frecce rosse rappresentano uno svantaggio. Queste frecce appaiono sulla minimappa durante la battaglia. Il massimo vantaggio o svantaggio dell’arma in FEW:3H può accumulare fino a 5 livelli.
Come ottenere vantaggio in Fire Emblem Warriors: Three Hopes
La tua unità può ottenere un vantaggio rispetto all’altra unità in diversi modi. Questo vantaggio è solitamente basato su abilità, battaglioni e attacchi efficaci. Di seguito, ti mostreremo come ottenere un vantaggio rispetto all’altra unità.
Classe e Abilità Equipaggiate
In Fire Emblem Warriors: Three Hopes, ci sono tre tipi di abilità. La prima sono le abilità personali che sono specifiche del personaggio, la seconda sono le abilità di classe che sono specifiche di ogni classe e le terze sono abilità standard che possono essere apprese da chiunque.
Le abilità di classe efficaci sono quelle abilità che ti daranno un chiaro vantaggio rispetto all’altra classe, ad esempio se stai giocando come Priest o Mage e hai equipaggiato l’abilità Bow Buster, avrai un vantaggio sui nemici con gli archi.
Allo stesso modo, ci sono abilità Buster anche per altre classi. Devi scegliere una combinazione di abilità che coprirà tutte le basi quando si tratta di combattere un’altra unità.
Hai anche la possibilità di riclassificare il tuo personaggio, a seconda del tipo di abilità che vuoi usare.
Battaglione assegnato
Proprio come le abilità personali, ogni battaglione ha anche abilità che possono darti un vantaggio o uno svantaggio rispetto ad altri battaglioni. Scegli personaggi le cui abilità accrescono questo vantaggio e completeranno il tuo stile di gioco.
Tipi di attacco
Gli attacchi efficaci sono il tipo di attacco che ti darà un vantaggio di tre livelli rispetto all’altra unità. Questi attacchi infliggono molti più danni rispetto ai normali attacchi e mostrano l’indicatore dello stordimento.
Gli attacchi efficaci si basano tutti sul corretto mix di abilità, equipaggiamento e personaggio. Dovrai scegliere il migliore da tutte le categorie affinché i tuoi attacchi siano efficaci.
Se non sai quali abilità scegliere, puoi anche utilizzare la funzione di ottimizzazione integrata nel gioco che ti suggerirà la migliore build possibile per il personaggio che hai scelto.