Comprendere le statistiche in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Fire Emblem Warriors: Three Hopes presenta una serie di statistiche che determinano la varietà di combattimento dei tuoi personaggi, ma il loro sistema di livellamento è leggermente diverso.

Ogni statistica gioca un ruolo nello stile di combattimento del personaggio, permettendoti di selezionare i tuoi personaggi per una classe specifica a seconda delle loro statistiche.

Per quanto riguarda l’aumento di livello delle statistiche, non hai alcun controllo su quali statistiche vengono aumentate di livello per un personaggio. Le statistiche che aumentano di livello e in che misura variano da personaggio a personaggio.

Per aiutarti a comprendere meglio il sistema delle statistiche in Fire Emblem Warriors: Three Hopes, abbiamo analizzato in dettaglio ciascuna delle statistiche del gioco nella seguente guida.

Statistiche unità

Punti ferita (HP)

I punti ferita, noti anche come punti salute o HP in breve, sono la salute rimanente del tuo personaggio e determinano quanti colpi puoi subire prima di morire.

Ognuno dei tuoi personaggi ha una capacità massima di HP che varia da personaggio a personaggio a seconda della classe e del suo livello. Alcune classi hanno un limite di HP più alto rispetto ad altre, ma può anche essere aumentato se aggiornato.

Se vieni colpito da un nemico, i tuoi HP si esauriranno rispettivamente, ad esempio, se il tuo avversario riesce a colpirti con un attacco del valore di 100 danni, anche i tuoi HP diminuiranno di 100 e moriresti se non ne hai più.

Forza (Str)

La forza è indicata da “Str” in FEW:3H. Determina la “forza” dei tuoi attacchi fisici/in mischia, o in altre parole, la quantità di danno che infliggi per attacco in mischia, rendendo questa statistica piuttosto importante per i personaggi specializzati negli attacchi in mischia.

fortuna (fortuna)

La fortuna è indicata da “Lck” in FEW: 3H. Questa statistica riguarda principalmente il tasso di rilascio di diversi oggetti per il rispettivo personaggio. Se un personaggio ha una maggiore Fortuna, ci sono maggiori possibilità che riceva oggetti più rari, come gli oggetti di recupero.

Magia (Mag)

Magia o “Mag” in breve determina la “forza” o la quantità di danno che infliggi con gli attacchi magici, rendendo questa statistica vitale per le classi basate sulla magia, come il Mago.

Difesa (difesa)

La difesa è indicata da “Def” in Fire Emblem Warriors: Three Hopes. Questa statistica determina quanti danni subisci da un attacco fisico. È direttamente correlato ai tuoi HP. Maggiore è la Difesa che hai, minore è il danno che subisci e, a sua volta, i tuoi HP si esauriranno meno.

Destrezza (Des)

Destrezza o “Destrezza” in breve determina la quantità di danno che infliggi con una corsa critica, che viene attivata quando svuoti la barra dello stordimento di un nemico, nonché la frequenza con cui puoi sferrare un attacco critico durante la corsa, aumentando la percentuale.

Resistenza (Ris)

La resistenza fondamentalmente funziona come la statistica Difesa, ma invece di determinare quanti danni subisci da un attacco fisico, determina quanti danni subisci dagli attacchi magici. Maggiore è la resistenza che hai, minore è il danno che subisci da un attacco magico.

Velocità (Ris)

La statistica della velocità determina il tempo necessario per ricaricare le tue arti di combattimento e l’attacco magico. Determina anche la durata dello “Stato Risvegliato” del tuo personaggio. La durata dello stato di risveglio aumenta e il tempo di ricarica delle arti di combattimento e degli attacchi magici diminuisce man mano che aumenti la velocità.

Fascino (Ch)

La statistica del fascino è correlata alla resistenza di un battaglione. Maggiore è il fascino che hai, minore è il tasso di consumo della resistenza del tuo battaglione.

Statistiche delle armi

Oltre alle statistiche del tuo personaggio, le armi in Fire Emblem Warriors: Three Hopes hanno anche le loro statistiche.

Ci sono molte armi nel gioco, ma c’è un certo requisito per maneggiarle. Per impugnare un’arma, il livello di competenza/classe nelle armi del tuo personaggio dovrebbe essere uguale o superiore al livello dell’arma.

Esistono quattro diversi tipi di statistiche che influenzano un’arma, sono analizzati in dettaglio di seguito.

Potrebbe

La potenza di un’arma determina la quantità di danno che infliggi con un attacco di quell’arma. Maggiore è la Potenza dell’arma, maggiore sarà il danno che infliggerà con un attacco.

Durabilità

La durata di un’arma è fondamentalmente il numero di punti abilità che ha. Per usare Arti e Magie di combattimento è richiesta la durata.

Aumenta la potenza

Determina la misura in cui puoi aumentare la potenza della tua arma.

Aumenta la durata

Determina la misura in cui puoi aumentare la durata della tua arma.