Microsoft Teams è una delle app di videoconferenza più popolari tra studenti e team remoti. Ti consente di partecipare a riunioni di conferenza di alta qualità o lezioni interattive comodamente da casa tua.
Grazie ai recenti aggiornamenti, l’app è stata migliorata con molte nuove funzionalità.
Ora gli utenti si chiedono se possono visualizzare tutti contemporaneamente e come farlo. In questo articolo spiegheremo tutto ciò che devi sapere su Teams e sulla visualizzazione dei partecipanti.
Posso vedere tutti contemporaneamente in Teams?
Come sai, Microsoft Teams ti consente di includere fino a 250 partecipanti in una riunione.
Il numero è impressionante in quanto non compromette la qualità del video e del tono. Tuttavia, sarebbe estremamente impraticabile mostrare tutti i 250 partecipanti contemporaneamente.
In definitiva, Microsoft Teams ti consente di vedere un video di 49 persone contemporaneamente. Qualunque cosa tu faccia, non sarai in grado di vedere più partecipanti contemporaneamente.
Dato che in origine potevi vedere solo quattro persone contemporaneamente e poi nove persone, questo è un miglioramento significativo per l’app e i suoi utenti.
Tuttavia, ciò non significa che Microsoft intenda fermarsi qui. Possiamo aspettarci nuovi cambiamenti in futuro e potresti essere positivamente sorpreso.
Quando possiamo aspettarci un aggiornamento per Microsoft Teams?
Potrebbe essere troppo presto per dire qualcosa di preciso. Dopotutto, è stato solo di recente che è diventato possibile vedere tutti i partecipanti su qualsiasi app per riunioni video.
Zoom è stata la prima app a introdurre questa opzione e altre sono state veloci da seguire. Tuttavia, c’è qualcosa che puoi fare mentre stiamo aspettando.
Potresti votare. Giusto. Microsoft ha aggiornato il numero di video solo da quattro a nove a causa del feedback degli utenti tramite UserVoice.
Altri suggerimenti includevano l’aggiornamento per vedere tutti i partecipanti, un suggerimento che ha già più di 40.000 voti.
Puoi contribuire votando e invitando i tuoi amici a fare lo stesso. Inoltre, se ti registri con il tuo indirizzo e-mail, verrai informato sullo stato di avanzamento e potresti essere uno dei primi a sapere quando questa funzione sarà disponibile.
Visualizzazione di più persone contemporaneamente in Teams
In Microsoft Teams, puoi regolare rapidamente il numero di persone che puoi visualizzare sullo schermo; Ecco come.
- Apri Microsoft Teams e ospita o partecipa a una riunione.
- Quindi, fai clic sull’icona … nell’angolo destro.
- Ora, fai clic su Galleria grande.
- I team ora visualizzeranno automaticamente tutti i partecipanti con le telecamere abilitate.
Nota che vedi l’opzione Galleria grande solo se ci sono più di dieci persone che partecipano alla chat; in caso contrario, dovrai aggiungerli alla riunione.
Personalizza ciò che vedi in Microsoft Teams
Microsoft Teams sta cercando di capire che tipo di contenuto le persone vogliono vedere durante una riunione. L’app presuppone che tu voglia vedere la persona che sta parlando.
Per questo motivo, il loro video apparirà sempre per impostazione predefinita. Potresti pensare che altri utenti siano stati scelti a caso, ma non è così.
Le persone di cui vedi il video sono quelle più attive durante la riunione. Anche se non hai sentito molto la loro voce, forse erano impegnati a condividere contenuti o chattare.
Inoltre, quando qualcuno condivide il suo schermo, potrai vedere il suo video, anche se non lo hai mai visto prima. Microsoft Teams è intuitivo e non vuole che tu perda una presentazione importante.
A volte, dà la priorità al contenuto multimediale rispetto all’altoparlante.
Tuttavia, se non vuoi guardare una presentazione per tutto il tempo, puoi passare da una presentazione all’altra e da un video. Tutto quello che devi fare è cliccare sull’icona del video della persona che vuoi vedere.
In questo modo ti sentirai come in una sala conferenze perché potrai vedere sia la presentazione che le reazioni dei tuoi colleghi.
Aggiunta di un video in Microsoft Teams
Se vuoi essere in grado di vedere un video di un determinato membro tutto il tempo, puoi farlo in un paio di clic.
- Scegli la persona di cui vuoi vedere il video, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Aggiungi. Il loro video verrà ora aggiunto alla tua home page in modo da poterlo guardare fino al termine della riunione. Nota che non si alternerà nemmeno quando qualcun altro inizia a parlare.
Puoi bloccare più persone: questo è il modo migliore per personalizzare la tua vista. Se blocchi nove partecipanti, i loro video saranno gli unici ad apparire sullo schermo.
- Per rimuovere qualcuno che hai bloccato, tutto ciò che devi fare è fare clic sul suo video e selezionare Sblocca. Non preoccuparti; l’altra persona non riceverà alcuna notifica quando blocchi o sblocchi il suo video.
Conclusione
Molte persone non vedono l’ora di poter vedere tutti in una volta su Microsoft Teams.
Sebbene siamo sicuri che questa funzione sarà finalmente disponibile, ti consigliamo di essere paziente. Cose del genere possono richiedere tempo perché Microsoft sta cercando di trovare la soluzione migliore per tutti.