Instagram non è solo per il tuo smartphone. Puoi anche visualizzare i contenuti di Instagram, come le Storie, in un browser web sul tuo computer. Questa guida ti spiegherà come.
Per molto tempo, hai dovuto installare l’app Instagram sul tuo telefono per vedere le storie delle persone che segui. A quel tempo, non potevi usare il desktop tanto quanto il telefono, il che era frustrante.
Fortunatamente, con l’evoluzione del servizio, sempre più funzionalità sono disponibili direttamente tramite il sito Web di Instagram. Ciò include le storie, che ora puoi visualizzare dal tuo browser web.
Se segui amici, familiari e celebrità, potresti preferire visualizzare le loro storie sul web. Se non sei sicuro di come visualizzare le storie di Instagram sul tuo computer, segui i passaggi seguenti.
Come visualizzare le storie di Instagram sul tuo computer
Per accedere alle Storie su Instagram, avrai bisogno del tuo account Instagram. Dovrai anche accedere e, se l’account che stai cercando di visualizzare è privato, dovrai prima essere accettato anche come follower.
Per visualizzare le storie di Instagram sul Web:
- Apri il tuo browser web e visita il sito web di Instagram.
- Fai clic sul pulsante della scheda Home in alto a destra.
- Seleziona la Storia dell’utente che desideri visualizzare: inizierà la riproduzione in modo da poterla guardare.
Guardare più storie di Instagram su PC o Mac
Visualizzare le storie su Instagram utilizzando il tuo PC o Mac è molto simile a visualizzarle sull’app. Tuttavia, l’interfaccia utente varia rispetto all’app. Ad esempio, puoi sfogliare le Storie utilizzando la barra di scorrimento e facendo clic su una foto per visualizzarla. Include anche un’opzione Guarda tutto nella parte superiore della casella Storie se vuoi sfogliare più storie contemporaneamente.
Quando hai finito, fai clic sull’icona X nell’angolo in alto a destra del video per uscire dalla Storia.
Funzionalità non disponibili con Instagram sul Web
È importante notare che le migliori funzionalità di Instagram sono ancora disponibili solo tramite l’app mobile e non tramite l’interfaccia web. Ad esempio, puoi disattivare l’audio dei post e delle storie di un utente solo tramite l’app.
Inoltre, non puoi caricare una tua storia di Instagram utilizzando il sito Web: dovrai utilizzare l’app mobile. Tuttavia, puoi segnalare una Storia inappropriata facendo clic sull’icona del menu a tre punti in alto a destra e selezionando Segnala inappropriata.
Ricorda che una volta che hai visualizzato la Storia di una persona, può vedere che l’hai guardata. Sfortunatamente, il monitoraggio delle visualizzazioni per le storie di Instagram è ancora disponibile solo tramite l’app.
Ottenere il massimo da Instagram
Sebbene la maggior parte delle funzionalità sia ancora relegata all’app mobile su Android o iOS, puoi visualizzare le storie di Instagram sul tuo computer. Tuttavia, puoi fare di più con Instagram che visualizzare e creare storie. Ad esempio, potresti voler disconnettere i contatti da Instagram o aggiungere ulteriore sicurezza utilizzando l’autenticazione a due fattori sul tuo account.
Se desideri leggere un messaggio su Instagram senza avvisare il mittente, puoi disattivare le conferme di lettura di Instagram. E se non sei sicuro di quando pubblicare, controlla i periodi migliori per pubblicare su Instagram.