Se gli hai dato il permesso, Google salva le tue password. Puoi recuperarli in pochi clic se li hai dimenticati e ne hai bisogno altrove che in Chrome.
Se sei abituato a utilizzare il riempimento automatico di Chrome (che include il salvataggio di nomi utente e password dal browser Google). È molto probabile che nel tempo ne dimenticherai alcuni. Questo può essere problematico, ma non farti prendere dal panico, Google ti consente di recuperare queste preziose informazioni. Qui ti diremo come visualizzare le password salvate su Google Chrome.
Come visualizzare le password salvate su Google Chrome?
Innanzitutto, avvia Chrome, quindi segui i passaggi seguenti.
- Fare clic sul pulsante Menu (i tre punti verticali).
- Seleziona Impostazioni.
- La pagina che si apre fornisce l’accesso alle Impostazioni di Chrome. Identifica la riga di riempimento automatico e poi le password.
- Viene visualizzato l’elenco di tutti i siti Web per i quali sono stati salvati nomi utente e password.
- La password associata a ciascun sito web è in grigio, devi cliccare sull’icona a forma di occhio a destra per vederla apparire. Se hai Windows 10 o Windows 11, il sistema operativo avvierà una finestra, chiedendoti il PIN di Windows e permettendo così la visualizzazione delle password in Chrome.
- Cliccando sull’icona che mostra tre puntini in verticale a destra dell’icona dell’occhio, puoi copiare la password negli appunti, modificarla o eliminarla da Chrome.
Così ora hai un accesso facile e veloce a tutte le tue password salvate in Chrome. Inoltre, non esitare a chiedere informazioni sui gestori di password.
- Leggi: Come proteggere il tuo smartphone, tablet o PC? La guida definitiva!