Come visualizzare la cronologia degli acquisti in Coinbase

Se utilizzi Coinbase da un po’ di tempo, potresti riscontrare una situazione in cui devi controllare un acquisto precedente. Fortunatamente, Coinbase semplifica la visualizzazione della cronologia degli acquisti.

Puoi visitare il sito web di Coinbase o utilizzare l’app mobile per rintracciare questa preziosa informazione. Ad ogni modo, trovare la cronologia delle transazioni di Coinbase richiederà solo pochi secondi.

Tuttavia, se vuoi eliminare le congetture dalla ricerca della cronologia degli acquisti, sei nel posto giusto.

In questo articolo, esamineremo il processo di ricerca della cronologia degli acquisti su Coinbase su diversi dispositivi. Inoltre, imparerai come esportare la cronologia delle transazioni di Coinbase sul tuo dispositivo.

Come visualizzare la cronologia degli acquisti in Coinbase su un iPhone

Coinbase è una piattaforma di scambio utilizzata per acquistare, scambiare e archiviare vari tipi di criptovalute. Mentre puoi visitare il sito web Coinbase per visualizzare la cronologia degli acquisti, puoi farlo anche sull’app mobile. Tuttavia, c’è un problema.

Che tu stia utilizzando un computer o un dispositivo mobile, potrai visualizzare solo la cronologia degli acquisti per una specifica criptovaluta o solo le tue transazioni recenti. L’unico modo per visualizzare l’intera cronologia degli acquisti è scaricare il rapporto sul tuo dispositivo.

Se dovessi andare alla scheda “Portafoglio” sull’app mobile di Coinbase, saresti in grado di vedere il tuo saldo attuale, che è composto da tutte le risorse che hai attualmente.

Fondamentalmente, qui puoi vedere la panoramica del valore totale del tuo account. Tuttavia, la cronologia degli acquisti non viene visualizzata in questa sezione.

Per visualizzare la cronologia degli acquisti per una specifica criptovaluta sull’app mobile Coinbase, ecco cosa devi fare:

  1. Apri l’app Coinbase sul tuo iPhone.
  2. Accedi al tuo account Coinbase se non l’hai già fatto.
  3. Sotto Watchlist nella tua dashboard, trova la criptovaluta che desideri visualizzare. Ad esempio, scegli la scheda Bitcoin.
  4. Procedi al portafoglio BTC nella pagina successiva.
  5. Scorri verso il basso per vedere l’intera cronologia delle transazioni per questa criptovaluta.

Se sei interessato a un particolare acquisto di Coinbase, tocca la scheda, che ti porterà alla pagina dei dettagli di tale acquisto. Qui puoi vedere l’importo totale che hai pagato, il prezzo per moneta, le conferme, la commissione, la data di acquisto, lo stato e altro ancora.

Come accennato in precedenza, questo metodo ti consente di vedere solo la cronologia delle transazioni per una specifica criptovaluta. Se desideri visualizzare l’intera cronologia degli acquisti, dovrai scaricarla sul tuo dispositivo.

Ti spiegheremo un po’ come scaricare la cronologia degli acquisti.

Come visualizzare la cronologia degli acquisti in Coinbase su un dispositivo Android

Come gli iPhone, puoi utilizzare l’app mobile Coinbase solo per visualizzare la cronologia degli acquisti per una specifica criptovaluta, ma non l’intera cronologia delle transazioni sui dispositivi Android.

Segui i passaggi seguenti per visualizzare la cronologia di un particolare acquisto di criptovaluta:

  1. Apri l’app mobile Coinbase sul tuo dispositivo Android.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Tocca la scheda criptovaluta sotto Watchlist.
  4. Nella pagina successiva, vai alla scheda Crypto Wallet.
  5. Scorri verso il basso per visualizzare la cronologia degli acquisti per quella criptovaluta.

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Sfortunatamente, non puoi visualizzare la cronologia di tutti i tuoi acquisti sull’app mobile Coinbase. Tuttavia, c’è un modo per scaricare l’intera cronologia degli acquisti. Continua a leggere perché lo tratteremo più avanti nell’articolo.

Come visualizzare la cronologia degli acquisti in Coinbase su un PC

Se desideri visualizzare la cronologia degli acquisti sul tuo PC, la dashboard di Coinbase ha un aspetto diverso. Più in particolare, puoi vedere solo le tue transazioni recenti. Se vuoi vedere solo le transazioni effettuate di recente, ecco come è fatto:

  1. Vai al sito web di Coinbase.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Fare clic sulla scheda Account nel menu in alto.
  4. Seleziona l’account per una criptovaluta specifica nella barra laterale di sinistra.

Tutte le transazioni recenti verranno visualizzate sul lato destro dello schermo. Se stai utilizzando Coinbase Pro, puoi trovare la cronologia del tuo account in questo modo:

  1. Vai a Coinbase sul tuo browser.
  2. Accedi al tuo account.
  3. Fai clic sulla scheda I miei ordini nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Scegli tra ordini Aperti ed Eseguiti.

Puoi anche visualizzare la cronologia di depositi e prelievi se hai Coinbase Pro. Questi rapporti si trovano nella scheda Portfolio nell’angolo in alto a destra dello schermo. Una volta che sei lì, puoi scegliere tra depositi, prelievi e saldi.

Come visualizzare la cronologia completa delle transazioni

Come indicato in precedenza, l’unico modo per visualizzare completamente la cronologia delle transazioni su Coinbase è scaricare l’intero rapporto sul tuo dispositivo.

Nota che la cronologia delle transazioni di Coinbase dovrebbe essere scaricata su un computer poiché utilizzerai un browser web.

Tecnicamente parlando, puoi anche scaricare la cronologia degli acquisti sul tuo telefono, purché utilizzi un browser web e non l’app mobile Coinbase. Questo è ciò che devi fare per esportare la cronologia delle transazioni su Coinbase:

  1. Vai al sito web di Coinbase.
  2. Accedi al tuo account Coinbase.
  3. Fai clic sulla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra del browser.
  4. Vai a Rapporti nel menu a discesa. Questo ti porterà alla pagina Cronologia transazioni.
  5. Accanto a Cronologia transazioni (sempre), fai clic sul pulsante Genera rapporto nell’angolo in alto a destra.
  6. Scegli tra rapporto CSV e rapporto PDF.
  7. Seleziona nuovamente il pulsante Genera rapporto.
  8. Scegli Scarica.

Ci vorranno alcuni secondi per generare e scaricare la cronologia delle transazioni sul tuo dispositivo. Prima di generare il rapporto, puoi anche scegliere che tipo di rapporto sarà.

Potrai filtrare le informazioni nelle caselle Tutti i tempi, Tutti gli asset e Tutte le transazioni, che sono impostate in questo modo per impostazione predefinita.

  • La casella Sempre ti consente di determinare se desideri un rapporto sulla cronologia delle transazioni degli ultimi 30 giorni, dell’intero anno o dell’intera cronologia degli acquisti.
  • Nel campo Tutte le risorse, puoi scegliere tra diversi tipi di criptovalute.
  • Infine, nella casella Tutte le transazioni, puoi selezionare tra Acquista, Vendi, Converti e altro.

Se desideri scaricare la cronologia delle transazioni di Coinbase sul tuo telefono, i passaggi sono leggermente diversi:

  1. Visita il sito web di Coinbase su un browser web.
  2. Accedi al tuo account Coinbase.
  3. Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Trova la scheda Rapporti in Impostazioni.
  5. Nella sezione Cronologia transazioni, tocca il pulsante Genera rapporto.
  6. Nella pagina Scarica rapporto, tocca il pulsante Genera rapporto nell’angolo in basso a destra.
  7. Scegli tra rapporto CSV e rapporto PDF.
  8. Tocca il pulsante Scarica.

Ora che hai scaricato correttamente la cronologia degli acquisti, puoi aprirla ogni volta che vuoi.

Domande frequenti aggiuntive

Ecco le risposte ad altre tue domande sulla visualizzazione della cronologia delle transazioni su Coinbase.

Come posso esportare la mia cronologia delle transazioni?

L’unico modo per esportare la cronologia delle transazioni su Coinbase è su un browser web. Puoi farlo sul tuo telefono, ma è molto più facile usare il tuo PC. Ecco come si fa:

  1. Visita Coinbase sul tuo PC.
  2. Fai clic sull’immagine del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
  3. Selezionare Rapporti.
  4. Fare clic sul pulsante Genera rapporto.
  5. Scegli tra rapporto CSV e rapporto PDF.
  6. Vai al pulsante Genera rapporto nella nuova finestra.
  7. Selezionare Scarica.

Se sei interessato ai passaggi dettagliati per esportare la cronologia delle transazioni su Coinbase, torna alla sezione precedente.

Come faccio a visualizzare la cronologia di depositi e prelievi?

Se stai solo cercando la cronologia dei tuoi prelievi o depositi, puoi trovarla facilmente nella pagina Portafogli. Nella parte superiore di questa pagina, puoi alternare tra depositi, prelievi e saldi.

Conclusione

È importante avere una panoramica delle tue transazioni se sei interessato alle criptovalute. Tuttavia, se sei su Coinbase, l’unico modo per visualizzare l’intera cronologia degli acquisti è generare e scaricare un rapporto.

Tra i lati positivi, puoi persino personalizzare le informazioni elencate nel rapporto sulle transazioni di Coinbase in modo da scaricare solo i dati di cui hai bisogno.