Hai mai provato l’impulso di visualizzare un profilo LinkedIn, ma ti sei sentito scoraggiato sapendo che LinkedIn informa le persone quando visualizzi il loro profilo?
Con le impostazioni predefinite di LinkedIn, le opzioni di visualizzazione del profilo sono pubbliche. Fortunatamente, puoi visualizzare i profili in modo anonimo e LinkedIn non deve avvisare le persone quando visualizzi i loro profili. In questo articolo, ti mostreremo come fare proprio questo.
Come visualizzare in modo anonimo un profilo LinkedIn
Per visualizzare i profili in modo anonimo, tutto ciò che devi fare è modificare le impostazioni per visualizzare in modalità privata, quindi sei a posto.
Ecco cosa devi fare:
- Vai sul sito web di LinkedIn o all’app mobile e accedi al tuo account.
- Clicca sull’icona del tuo profilo.
- Seleziona Impostazioni e privacy.
- Vai a Visibilità.
- Seleziona Opzioni di visualizzazione del profilo.
- LinkedIn ti fornirà le opzioni per selezionare ciò che le altre persone vedono quando hai visualizzato il loro profilo. Qui selezionerai un membro anonimo di LinkedIn.
Quando scegli di visualizzare in modalità privata, questa funzione cancellerà la cronologia degli spettatori e disabiliterà la possibilità di vedere chi ha visualizzato il tuo profilo. Ciò significa che non lo farai più vedere chi ha visualizzato il tuo profilo LinkedIn.
LinkedIn ti consente anche di gestire la tua visibilità in altri modi, come la tua attività. Ciò ti consente di assicurarti che le tue connessioni vedano solo ciò che scegli di mostrarle.
Prendi il controllo della tua esperienza su LinkedIn
LinkedIn è un’ottima piattaforma da utilizzare per creare reti e costruire relazioni professionali.
La maggior parte delle volte, il networking su LinkedIn richiede che tu passi attraverso vari profili e in quel processo potresti non volere che le persone vedano che hai visualizzato i loro profili.
Fortunatamente, le istruzioni fornite sopra ti consentono di guardare attraverso i profili LinkedIn mantenendo la tua privacy.