Come visualizzare i follower su Twitch e perché dovresti

Twitch è, senza dubbio, la piattaforma di live streaming più popolare oggi. Da giocatori e YouTuber a musicisti e insegnanti, la folla in streaming su Twitch è molto varia.

Come con qualsiasi piattaforma di social media, Twitch è incentrato su chi ti segue. Sì, la piattaforma ti consente di vedere i tuoi follower. Questo articolo ti mostra come visualizzare i tuoi follower su Twitch per creare il tuo seguito e far crescere il tuo pubblico. Imparerai anche alcune cose più preziose sullo streaming su questo popolare servizio.

Come visualizzare i tuoi follower su Twitch da iPhone o Android

Inizialmente, le persone utilizzavano principalmente Twitch su computer desktop/laptop. Puoi guardare gli streaming o lo streaming da un computer. L’app Twitch si è evoluta dalla sua creazione e alla fine è apparsa negli app store per dispositivi mobili e tablet. All’inizio, l’app ti permetteva di accedere e trasmettere in streaming i contenuti dei tuoi streamer preferiti.

Quando l’app ha iniziato a guadagnare terreno, il creatore ha deciso che gli utenti avrebbero dovuto avere la possibilità di trasmettere video in diretta dai loro telefoni. Quindi, sì, puoi eseguire lo streaming da lì.

Cosa ha a che fare questo con i follower? Bene, sebbene tu possa trasmettere video in diretta dal tuo telefono/tablet, l’elenco delle opzioni non è così completo come sul computer. Questo vantaggio è dovuto principalmente alla dashboard disponibile nelle versioni desktop e browser di Twitch.

L’unico modo per visualizzare l’elenco dei tuoi follower è effettivamente utilizzare questa dashboard.

Pertanto, non puoi visualizzare i tuoi follower su Twitch tramite app per iPhone/Android, ma puoi visualizzarli in un altro modo. Ecco come farlo.

  1. Apri l’app Twitch.
  2. Vai alla foto del tuo profilo e toccala.
  3. Tocca di nuovo la tua foto del profilo.
  4. Questo dovrebbe far apparire la vista del profilo, con il numero di follower elencati sotto la tua foto.

Ti mostreremo come farlo su più piattaforme.

Come visualizzare i tuoi follower su Twitch da un PC Mac, Windows o Chromebook

Twitch ha un Mac e un’app Windows che puoi installare. Tuttavia, non esiste un’app per Chromebook.

Tuttavia, l’app desktop e l’app Web sono praticamente identiche. Sia che tu stia utilizzando l’app desktop o l’app Web, le cose sono praticamente le stesse. Il fatto è che verrai reindirizzato al tuo browser predefinito per accedere alla dashboard di Twitch.

Ecco come accedere ai tuoi follower su Twitch da Mac, Windows o Chrome OS.

  1. Apri l’app desktop o vai su twitch.tv.
  2. Accedi utilizzando le tue credenziali Twitch.
  3. Passa all’angolo in alto a destra dello schermo e fai clic sulla foto del tuo profilo.
  4. Apparirà un elenco di opzioni. Seleziona la dashboard del creatore.
  5. Nel menu a sinistra, seleziona Community. Scegli la voce Elenco follower.
  6. Vedrai quindi l’elenco degli utenti che ti seguono su Twitch.

Perché prendere nota dei tuoi follower può essere importante

Se sei un grande streamer di Twitch con migliaia e migliaia di follower, probabilmente non puoi tenere il passo con i singoli follower. Chi potrebbe biasimarti?

Tuttavia, se stai cercando di far crescere la tua presenza su Twitch e di avere un seguito umile, trattare i tuoi follower con cura e interagire individualmente con loro può essere la chiave del successo.

Come streamer di poco conto, non puoi permetterti di utilizzare esclusivamente l’app mobile. Questo scenario si traduce negli altri aspetti di Twitch: la dashboard disponibile offre così tante funzionalità e vantaggi extra. La capacità di vedere chi ti sta seguendo è solo una.

È inoltre essenziale prendere nota degli account che hanno smesso di seguirti. Questo scenario non dovrebbe essere scoraggiante, ma permetterti di concentrarti sul tipo di video che realizzi e crei in base ai tipi di spettatori.

Tipi di follower di Twitch

Nei social media, ci sono sempre modi per pagare i follower. Sebbene l’uso dei bot sia generalmente sconsigliato, le persone ricorrono ancora a questi metodi per ottenere più follower. Questo, tuttavia, non è un seguito naturale e non fa altro che fornire un’opportunità per mettersi in mostra. Twitch riconosce tale attività e potrebbe periodicamente eliminare i tuoi follower. Inoltre, pagare per un seguito solo per essere pagato da Twitch non è etico.

C’è un’opzione per acquistare veri follower, il che non è una cattiva idea. Questi veri follower diffonderanno la voce sul tuo stream, che, a sua volta, può farti ottenere più follower. Tuttavia, questi tipi di follower non creano il tuo pubblico.

Alla fine, il miglior tipo di follower è un follower organico. Uno che si preoccupa sinceramente dei tuoi contenuti e lo trova interessante. Non esiste un modo artificiale per ottenere questo tipo di follower in quanto devono apprezzare quello che stai facendo.

Come ottenere più follower

La cosa numero uno su cui dovresti concentrarti è creare contenuti pertinenti e interessanti. I contenuti che le persone desiderano sono contenuti che attirano denaro o pubblico. Che tu stia giocando ai videogiochi, mixando musica, parlando o facendo interviste, devi distinguerti dal mare di streamer mediocri. Tuttavia, anche la mediocrità può ottenere abbastanza follower per essere pagati.

La seconda cosa che può fornire maggiore visibilità è l’aiuto di altri social network. Questo scenario significa utilizzare Facebook, Instagram e Twitter, la santa trinità dei social media. Questo vantaggio è incredibile perché queste piattaforme sono gratuite.

Se stai realizzando qualcosa di eccezionale, i tuoi amici condivideranno il contenuto. Lo faranno anche i loro amici, e così via. Il tuo seguito su Twitch inizia a diffondersi rapidamente e succede senza pagare un centesimo.

Anche l’utilizzo di YouTube è un’ottima tattica. Se hai già un buon seguito su YouTube, invitali su Twitch per alcuni contenuti unici a cui non possono accedere tramite YouTube. Laddove è improbabile che YouTube ti paghi esclusivamente in base alla tua popolarità, Twitch funziona in modo diverso.

Quanti follower sono sufficienti?

A parte il fatto che di più è sempre meglio su Twitch, c’è un seguito minimo di cui devi essere pagato. Ufficialmente, questo è solo 50, come accennato in precedenza. Ma quanti soldi puoi aspettarti qui?

Se non dedichi l’intera giornata a Twitch, il che essenzialmente lo rende la tua professione a tempo pieno, puoi aspettarti tra $ 100 e $ 1.000. Questo non è un numero negativo per alcune entrate aggiuntive per aiutarti a cavartela.

Per guadagnarti da vivere con Twitch, tuttavia, avrai bisogno di almeno 100 follower. Questo non è un numero ufficiale, ma nessuno streamer Twitch a tempo pieno avrà meno di 100 follower.

Dovresti seguire i tuoi follower?

Non devi, ma puoi. Non ci sono regole per seguire altri utenti di Twitch. Assicurati che il tuo stream Twitch non contenga altro che cose che sono rilevanti per te. Il disordine degli utenti di Twitch che segui non farà bene a nessuno.

Domande frequenti aggiuntive

Posso vedere quali follower stanno visualizzando il mio stream attuale?

Durante lo streaming su Twitch, puoi accedere facilmente ai tuoi spettatori attuali. Quindi, se ti capita di trovare un account che ti segue nell’elenco, sarai in grado di dire che il follower sta guardando il tuo stream corrente. Tuttavia, non c’è nulla che mostri i follower che stanno attualmente visualizzando il tuo stream. Indipendentemente da ciò, puoi dire se la persona che sta guardando il tuo stream è un follower o meno.

C’è un limite al numero di follower che posso avere?

Diversi anni fa, c’era un limite di follower. Ma non è più il caso. I follower su Twitch sono alla pari con le visualizzazioni, i commenti e i Mi piace di YouTube. Metti un limite a questo e stai limitando i tuoi utenti. Quindi no, non esiste un limite di follower su Twitch.

È sicuro acquistare follower su Twitch?

Sebbene tu possa acquistare follower su Twitch e utilizzare questa tattica per far crescere il tuo pubblico, l’acquisto di un singolo follower su Twitch viola i Termini di servizio. Questa azione riguarda sia i follower reali che quelli dei bot.

Potresti riuscire a farla franca, poiché le possibilità che Twitch ti catturi subito sono minime, ma potrebbero diventare sagge in qualsiasi momento. Quindi, invece di acquistare follower, forse concentrati sulla crescita naturale del tuo seguito.

Torna in alto