Come verificare la garanzia Apple

Come dici, vuoi sapere se il tuo prodotto Apple è in garanzia ma non trovi la prova d’acquisto e non ricordi quando lo hai comperato?

Per fortuna, sia che si tratti di un iPhone, iPad, Apple Watch, Mac o AirPods, puoi controllarlo in maniera molto semplice direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

La verifica può essere effettuata anche tramite il sito web ufficiale Apple, specializzato nella verifica del supporto e della copertura del servizio. Per questo è importante avere a disposizione il numero di serie o il codice IMEI del prodotto.

Come verificare la garanzia Apple

Scopri nei passaggi seguenti come controllare lo stato della garanzia di qualsiasi dispositivo Apple.

iPhone e iPad

Verificare la garanzia su iPhone e iPad è un vero e proprio gioco da ragazzi. Non basta fare altro che selezionare l’icona Impostazioni, toccare Generali e poi Info.

A questo punto trovi le informazioni sulla validità della garanzia del prodotto.

Se la garanzia fosse scaduta vedrai la scritta “Copertura scaduta”, altrimenti ti apparirà la data specifica in cui terminerà il supporto Apple.

iMac, MacBook, MacBook Pro, Mac e Mac Mini

  1. Fai clic sulla Mela in alto a sinistra;
  2. Premi Informazioni su questo Mac;
  3. Seleziona la scheda Supporto.

Nella schermata che si aprirà potrai visualizzare per quanto tempo il tuo Mac è ancora in garanzia e, nel caso in cui non fosse scaduta, vedere i dati relativi alla copertura hardware e al supporto tecnico.

Apple Watch

  1. Prendi l’iPhone a cui è abbinato l’Apple Watch;
  2. Apri l’app Watch e tocca Generali > Informazioni;
  3. Seleziona la voce copertura sotto il nome del dispositivo.

L’applicazione ti mostrerà ora le informazioni complete sullo stato di garanzia del tuo Apple Watch, comprese quelle riguardanti il supporto telefonico e di assistenza alle riparazioni.

AirPods

  1. Sul tuo iPhone premi Impostazioni > Bluetooth;
  2. Individua le AirPods e premi l’icona “i” a destra;
  3. Clicca il campo della garanzia per vedere maggiori dettagli.

Nella schermata della copertura potrai vedere per quanto tempo le tue AirPods sono ancora coperte dalla garanzia, nonché tutte le informazioni relative all’assistenza e al supporto tecnico.

Sul sito web di Apple

  1. Vai sul sito web del supporto Apple;
  2. Inserisci il numero di serie o l’IMEI del dispositivo;
  3. Digita il codice captcha e premi Continua.

Fatto! Il sito identificherà il tuo prodotto e ti mostrerà i dettagli completi sulla copertura della garanzia e del supporto tecnico.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come verificare la garanzia di qualsiasi prodotto Apple è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.