Come vendere su Etsy

Sei una persona creativa con un talento per la creazione di oggetti unici? Forse sei un esperto di negozi di antiquariato con un occhio di falco per i beni vintage di qualità.

Se la risposta è sì, allora vendere su Etsy potrebbe essere l’opportunità perfetta per te. Ma come esattamente si vende su Etsy in primo luogo? Qui discuteremo come vendere su Etsy in quattro semplici passaggi.

Con questo, sarai in grado di navigare attraverso la configurazione del tuo negozio, l’elenco dei tuoi prodotti e il raggiungimento dei potenziali clienti. Ora, iniziamo.

Perché vendere su Etsy?

Quando vendi su Etsy, stai sfruttando un’opportunità unica per mostrare i tuoi prodotti fatti a mano, vintage o altri prodotti unici a una base di clienti desiderosi.

Inoltre, beneficerai dell’interfaccia utente amichevole della piattaforma, degli ottimi strumenti promozionali e della comunità online di supporto complessivo.

Ecco perché vendere su Etsy è così importante; ci sono troppe risorse eccezionali che non dovresti rischiare di perdere. Per essere specifici, ecco tre popolari motivi per vendere su Etsy.

Milioni di potenziali clienti

Etsy offre una comunità enorme e coinvolta di acquirenti che visitano specificamente Etsy per trovare articoli unici, fatti a mano o vintage. Se la tua linea di prodotti corrisponde a questa descrizione, allora devi vendere su Etsy.

Il sito ti offre quasi 100 milioni di utenti attivi pronti ad aspettare il prodotto giusto. Tutto ciò che devi fare è metterlo in vendita e gli acquirenti di Etsy dovrebbero affollare il tuo negozio online.

Piattaforma amica per i venditori

Se realizzi i tuoi prodotti, probabilmente hai cercato di venderli su diversi siti di e-commerce in passato. Una cosa che avrai probabilmente notato?

Non tutti i negozi sono amichevoli per i venditori. Fortunatamente, Etsy fornisce una piattaforma amichevole per i venditori che rende facile creare e gestire il tuo negozio online.

Non hai bisogno di competenze tecniche avanzate o molto tempo per iniziare. Il sito semplifica il processo di vendita, consentendoti di concentrarti di più sulla creazione e di meno sul marketing.

Strumenti e risorse eccellenti

Quando apri un negozio online, nessuno ti dice quanto tempo devi dedicare al marketing. A quanto pare, trovare il sito giusto e creare inserzioni è solo metà della battaglia. Non è così su Etsy.

Questo gigante dell’e-commerce offre strumenti e risorse utili per aiutare i venditori a promuovere i loro negozi e raggiungere nuovi clienti con grande facilità.

Puoi ottimizzare le tue inserzioni di prodotti, utilizzare integrazioni con i social media e partecipare a campagne di marketing, tutto direttamente dal sito di Etsy.

Come vendere su Etsy

Come abbiamo discusso, ci sono alcune buone ragioni per vendere su Etsy.

Se sei pronto a godere di una vasta e coinvolta comunità di acquirenti, di un sito amichevole per i venditori che rende la vendita facile e della varietà di strumenti e risorse disponibili a tua disposizione, continua a leggere per scoprire come vendere su Etsy in quattro semplici passaggi.

Passo 1: accedi

Prima di tutto, accedi al tuo account Etsy utilizzando il pulsante nell’angolo in alto a destra. Se non hai ancora un account, puoi registrarti facendo clic sul pulsante nella finestra popup durante l’accesso.

Passo 2: fai Clic su “Vendi su Etsy”

Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra. Trova quindi l’opzione “Vendi su Etsy” nel menu a discesa presentato.

Fai clic su questo per iniziare a configurare il tuo negozio Etsy. Ogni venditore su Etsy deve creare il proprio negozio prima di inserire articoli in vendita.

Passo 3: completa la configurazione del negozio

Dopo aver fatto clic su “Vendi su Etsy”, arriverai nella homepage del venditore. Fai clic su “Iniziamo” per iniziare a configurare il tuo negozio.

Nella pagina successiva, fai clic su “Iniziamo” e segui le istruzioni presentate. Prima di creare e pubblicare le tue inserzioni, dovrai scegliere la valuta preferita, la lingua preferita, il nome del negozio e altri dettagli importanti.

Passo 4: crea un’inserzione

Ora che hai aperto un negozio su Etsy, è ora di iniziare a creare e pubblicare le inserzioni dei tuoi prodotti. Inizia caricando alcune foto o video. Quindi, inserisci le specifiche fisiche del tuo articolo, le informazioni sui prezzi, le preferenze di spedizione, e così via.

Una volta inserite tutte le informazioni necessarie, la tua inserzione è pronta per essere pubblicata! Ora, ripeti per quanti prodotti desideri. Sii solo consapevole della tariffa di inserzione di 0,20 euro.

Domande frequenti

Costa soldi vendere su Etsy?

Vendere su Etsy comporta sicuramente alcuni costi.

Pagherai una tariffa di inserzione per ogni articolo che aggiungi al tuo negozio, oltre a una commissione sulla transazione quando effettui una vendita.

Inoltre, se scegli di utilizzare il sistema di elaborazione dei pagamenti di Etsy, incontrerai un’altra commissione di elaborazione dei pagamenti.

È necessario creare un negozio per vendere su Etsy?

Sì, è necessario creare un negozio per vendere prodotti su Etsy. Fortunatamente, questo è veloce e facile quanto creare un account. Non hai bisogno di una licenza commerciale o simili, segui semplicemente i passaggi forniti da Etsy sul suo sito.

È possibile vendere oggetti digitali su Etsy?

Sì, puoi vendere tutti i tipi di articoli digitali su Etsy. Che si tratti di modelli di curriculum, sfondi per computer o design di stencil, Etsy supporta le inserzioni digitali tanto quanto quelle fisiche.

Tuttavia, ci sono linee guida e requisiti specifici per vendere articoli digitali sulla piattaforma che devi seguire per rimanere in buona posizione.

Come posso aumentare la visibilità del mio negozio su Etsy?

Puoi aumentare la visibilità del tuo negozio Etsy ottimizzando le inserzioni dei tuoi prodotti e utilizzando parole chiave pertinenti con descrizioni chiare. Le foto di prodotto di alta qualità sono fondamentali se vuoi attirare potenziali acquirenti.

Partecipare alle opportunità promozionali di Etsy, come sconti o campagne per le festività, può anche contribuire ad aumentare la visibilità. Non è mai una cattiva idea utilizzare piattaforme di social media per condividere i tuoi prodotti e generare traffico verso il tuo negozio Etsy.

Posso personalizzare l’aspetto del mio negozio Etsy?

Sì, Etsy fornisce opzioni di personalizzazione per rendere il tuo negozio unico.

Puoi scegliere un nome per il negozio, aggiungere un banner e un logo per il negozio e personalizzare le politiche e le preferenze del negozio tramite il pannello di controllo del venditore di Etsy.

Torna in alto