Come vedere i post archiviati su Instagram

Se sei come la maggior parte delle persone, hai alcuni post su Instagram che vorresti che nessuno veda più. Forse provengono da un periodo della tua vita che vorresti dimenticare, o forse non sono molto lusinghieri.

Fortunatamente, Instagram semplifica la visualizzazione di questi post senza eliminarli grazie alla sua funzione di archivio. Ma cosa succede se vuoi rivisitare queste immagini e questi video in un secondo momento?

In questo articolo, ti mostreremo come visualizzare i post che hai archiviato su Instagram.

A cosa serve l’archiviazione di un post su Instagram?

Quando archivi un post su Instagram, significa che il post non è più visibile sul tuo profilo.

Tuttavia, il post non viene eliminato e puoi visualizzarlo in qualsiasi momento andando nel tuo archivio. Puoi anche scegliere di annullare l’archiviazione del post, che lo renderà nuovamente visibile sul tuo profilo.

Se sei attivo su Instagram, è probabile che tu voglia nascondere una foto dal feed solo perché non si adatta al tuo feed accuratamente curato. Ma solo perché una foto non si adatta, non significa che non vuoi conservarla.

La funzione di archiviazione ti consente di nascondere questi post senza doverli eliminare. Questo può essere utile se vuoi conservare il post.

Come visualizzare post archiviati su Instagram

La funzione di archiviazione è disponibile solo sulla versione mobile di Instagram, quindi dovrai utilizzare l’app di Instagram per visualizzare i tuoi post archiviati.

Detto questo, ecco come visualizzare i post che hai archiviato:

  1. Apri l’app di Instagram e vai sul tuo profilo;
  2. Tocca l’icona con i tre punti per visualizzare il menu;
  3. Seleziona la voce Archivio;
  4. Tocca la freccia rivolta verso il basso per navigare tra le schede per l’archivio Storie, Post e Live.

Potrai visualizzare tutti i tuoi post archiviati qui. In precedenza abbiamo già visto come archiviare e annullare l’archiviazione dei post su Instagram. Se non sei sicuro di come fare, consulta la nostra guida.

Gli altri utenti possono vedere i post archiviati?

Quando archivi un post, è visibile solo a te. Nemmeno le persone taggate nella foto possono vederlo. L’unico modo in cui qualcuno può vedere un post archiviato è rimuoverlo dall’archivio.

Conclusione

La funzione di archivio di Instagram rende facile nascondere i post senza eliminarli. Anche rivisitarli è semplice, purché tu sappia a quali menu accedere.