Vuoi sapere chi ha visitato e visualizzato il tuo profilo TikTok negli ultimi tempi? Ora puoi farlo facilmente utilizzando la funzione di visualizzazione del profilo di TikTok.
Le visualizzazioni del profilo sono state rimosse nel 2020 ma sono tornate in auge a inizio 2022. In questo articolo imparerai tutto ciò che devi sapere sulla funzione di visualizzazione del profilo di TikTok e su come abilitarla e disabilitarla sul tuo account.
Come funzionano le visualizzazioni del profilo di TikTok
Chiunque su TikTok può visualizzare il tuo profilo pubblico, ma con le visualizzazioni del profilo abilitate, puoi visualizzare la cronologia di tutti i visitatori del tuo profilo negli ultimi 30 giorni.
A condizione però che anche loro abbiano abilitato le visualizzazioni del profilo sui loro account.
Le visualizzazioni del profilo sono una strada a doppio senso in cui puoi curiosare gli altri e viceversa. Per fortuna, solo tu o qualcuno con accesso al tuo account potete vedere l’attività di visualizzazione del tuo profilo.
Sebbene la cronologia delle visualizzazioni del profilo non mostri direttamente la frequenza delle visite e quanto siano state recenti, puoi comunque ricavarle dall’attività delle visite al profilo.
Ciò è possibile perché TikTok aggiorna le statistiche e classifica le visite in base all’attualità.
L’unico modo per impedire ad altri di visualizzare il tuo profilo è bloccarli completamente o disattivare la funzionalità di visualizzazione del profilo.
Se disattivi le visualizzazioni del profilo, scomparirai dalla cronologia delle visualizzazioni del profilo degli altri utenti. Questo è utile se non vuoi che una persona sappia che hai visualizzato il suo profilo.
Tuttavia, tieni presente che se lo riattivi prima che siano trascorsi 30 giorni, riapparirai nel rapporto sulla cronologia delle visualizzazioni del profilo. È interessante notare che puoi attivare/disattivare le visualizzazioni del profilo tutte le volte che vuoi.
Come abilitare le visualizzazioni del profilo su TikTok
Ecco come abilitare le visualizzazioni del profilo in modo da poter vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok.
- Apri TikTok e tocca Profilo in basso a destra;
- Seleziona l’icona a forma di occhio accanto al pulsante menù;
- Ora tocca Accendi e sei pronto.
Per disabilitare le visualizzazioni del profilo, vai semplicemente alle impostazioni delle visualizzazioni del profilo (Profilo > Icona a forma di occhio > Impostazioni) e disattiva l’opzione.
Come vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok
Una volta abilitate le visualizzazioni del profilo, puoi vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok, a condizione che anche loro abbiano abilitato le visualizzazioni del profilo.
Per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok negli ultimi 30 giorni:
- Apri l’app TikTok;
- Tocca Profilo;
- Tocca l’icona a forma di occhio per vedere gli spettatori.
Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che TikTok aggiorni la cronologia delle visualizzazioni del tuo profilo.
Conclusione
TikTok è una delle piattaforme social più grandi, non dovrebbe quindi sorprendere che qualcuno abbia visualizzato il tuo profilo, accidentalmente o intenzionalmente.
Tuttavia, in alcuni casi e in determinate circostanze, potresti voler sapere chi ha visualizzato il tuo profilo TikTok. Se sei un creator, e vuoi diventare un vero influencer, le visualizzazioni del tuo profilo possono darti informazioni sul tipo di pubblico che stai attirando.