Negli ultimi anni è diventato un luogo comune partecipare a riunioni e appuntamenti tramite videochiamate. La maggior parte di noi parteciperà a una riunione di Microsoft Teams utilizzando i nostri account di lavoro.
A volte potresti dover partecipare a una riunione di Microsoft Teams senza un account. Un esempio potrebbe essere se stai andando a un colloquio di lavoro online e non puoi utilizzare il tuo attuale account di lavoro.
Leggi l’articolo seguente per informazioni su come partecipare a una riunione di Microsoft Teams senza un account.
Partecipare a una riunione di team senza account
Microsoft Teams consente alle persone di partecipare alle riunioni come ospiti. Per fare ciò, avrai bisogno di un invito alla riunione. Se non hai ricevuto un invito dall’organizzatore della riunione, dovresti contattarlo per uno. Non c’è modo di partecipare senza quell’invito.
Sono disponibili due opzioni per consentire a un ospite di partecipare a una riunione. Puoi partecipare sia dalla visualizzazione web che tramite l’app.
Partecipa a Microsoft Teams Meeting sul Web
Effettuare le seguenti operazioni per partecipare a una riunione di Microsoft Teams senza un account sul Web.
- Trova l’invito di Microsoft Teams per la riunione a cui vuoi partecipare. Questo potrebbe essere stato inviato in un’e-mail o come evento del calendario.
- Fare clic sul collegamento per partecipare alla riunione dei team Microsoft.
- Verrai reindirizzato a una pagina web. Per partecipare alla riunione nel tuo browser web, fai clic su “Utilizza invece l’app web”. Devi utilizzare Microsoft Edge o Google Chrome.
- Verrai reindirizzato a una nuova pagina web, quindi digita il tuo indirizzo email.
- Il browser ti chiederà se Microsoft Teams può avere accesso alla videocamera e al microfono. Fai clic su “Consenti”, quindi su “Continua”.
Una volta che ti unisci alla riunione, verrai reindirizzato all’area della lobby della riunione. Poiché partecipi alla riunione come ospite, l’organizzatore della riunione dovrà approvare il tuo ingresso dalla lobby alla riunione.
Partecipa a Microsoft Teams Meeting sull’app desktop
Per partecipare a una riunione di Microsoft Teams senza un account nell’app desktop, segui i passaggi descritti di seguito.
- Trova l’invito di Microsoft Teams per la riunione a cui vuoi partecipare. Questo potrebbe essere stato inviato in un’e-mail o come evento del calendario.
- Fare clic sul collegamento per partecipare alla riunione dei team Microsoft”.
- Se hai già l’app sul tuo dispositivo, verrai reindirizzato automaticamente all’app. Assicurati di essere disconnesso da tutti gli account che hai se vuoi unirti come ospite. Se non hai l’app, verrai reindirizzato a una pagina web. Fai clic su “Scarica per desktop”. Il download dell’app inizierà automaticamente. In caso contrario, puoi trovare la pagina di download dell’app desktop di Microsoft Teams qui.
- Segui le istruzioni per il download. Ti verrà chiesto se Microsoft Teams può avere accesso alla videocamera e al microfono. Fai clic su “Consenti”, quindi su “Continua”.
Dopo esserti iscritto, verrai reindirizzato alla lobby della riunione. Dal momento che stai partecipando come ospite, l’organizzatore della riunione dovrà approvarti per partecipare completamente alla riunione.
Partecipa a Microsoft Teams Meeting sull’app mobile
Per partecipare alla riunione di Microsoft Teams senza un account nell’app per dispositivi mobili, segui i passaggi elencati di seguito.
- Trova l’invito di Microsoft Teams per la riunione a cui vuoi partecipare. Questo potrebbe essere stato inviato in un’e-mail o come evento del calendario.
- Fare clic sul collegamento per partecipare a Microsoft Teams Meeting.
- Se hai già l’app sul telefono, verrai reindirizzato automaticamente all’app. Assicurati di essere disconnesso da tutti gli account che hai se vuoi unirti come ospite. Se non disponi dell’app, verrai reindirizzato all’App Store per iOS o Android. Fare clic su “Download” e seguire le istruzioni.
- Scegli l’app Teams.
- Fai clic su “Sempre”.
- Digita il tuo nome e tocca “Partecipa alla riunione”.
Verrai reindirizzato alla lobby della riunione. L’organizzatore della riunione approverà la tua iscrizione completa alla riunione.
Approva l’ospite in Microsoft Teams Meeting
Se sei l’organizzatore della riunione e un ospite sta tentando di accedere alla riunione di Microsoft Teams, riceverai una notifica nella visualizzazione della riunione che è in attesa nella sala d’attesa.
Per consentire a un ospite di entrare in Microsoft Teams, attenersi alla procedura seguente.
- Quando ricevi una notifica, una riunione apparirà nell’elenco delle chat.
- Dall’avviso, fai clic su “Partecipa”.
- Per vedere tutti nella lobby, fai clic su “Visualizza lobby”. Puoi ammettere o rifiutare ospiti dalla vista della lobby. Tocca “Unisciti ora”.
Una volta che un ospite è entrato nella riunione, l’organizzatore avrà un controllo aggiuntivo su come l’ospite interagisce con la riunione.
Ad esempio, l’organizzatore avrà la possibilità di disattivare o riattivare l’audio dell’ospite secondo necessità. Un organizzatore può anche revocare l’accesso di un ospite alla riunione in qualsiasi momento.
Conclusione
Microsoft Teams consente agli utenti di accedere alle riunioni come ospiti. Questo semplice processo è utile per incontri con parti interessate esterne, colloqui di lavoro e altro ancora.