Come utilizzare la funzione Storie condivise di Snapchat

Condividere scatti con i tuoi amici è un modo divertente per restare connessi.

Sia che fotografi il ​​tuo vestito o il tuo gatto è strano, le Storie di Snapchat ti consentono di condividere i momenti chiave della tua giornata con gli amici e la più ampia community di Snapchat.

Con le storie condivise l’app sta portando i contenuti a un livello completamente nuovo, che consentono ai tuoi amici e ai loro amici di aggiungere valore alla tua storia.

Questo articolo ti fornirà informazioni dettagliate su cosa sono le storie condivise e ti mostrerà come creare e contribuire a una storia condivisa, così puoi unirti al divertimento.

Cosa sono le storie condivise su Snapchat?

Sai già come funzionano le storie di Snapchat. Le storie condivise si basano sulla funzione Storie personalizzate dell’app, che consente ai tuoi amici di contribuire a una storia che hai condiviso.

Ma la funzione Storie condivise di Snapchat fa un ulteriore passo avanti consentendo ai tuoi amici di aggiungere anche i loro amici e contatti alla tua Storia, creando così un thread di Storie da quello che hai inizialmente condiviso.

La funzione Storie condivise è stata annunciata in un post sul blog di Snapchat nel maggio 2022, che affermava:

Con questa storia di prossima generazione, speriamo di aiutare gli Snapchatter a trasformare i momenti condivisi in ricordi condivisi.

L’app di social media è nota per aggiungere funzionalità che migliorano l’esperienza utente complessiva. Ad esempio, nel febbraio 2022, ha finalmente ascoltato gli utenti e ha implementato la possibilità di consentirti cambiare il tuo nome utente Snapchat.

Come avviare una storia condivisa su Snapchat

È facile avviare una storia condivisa su Snapchat. Segui i passaggi seguenti per iniziare:

  1. Apri l’app Snapchat sul tuo telefono;
  2. Tocca il tuo avatar nell’angolo in alto a sinistra dello schermo;
  3. Nella scheda Le mie storie, tocca + Nuova storia seguito da Nuova storia condivisa;
  4. Quindi, seleziona gli amici che desideri aggiungere alla tua storia condivisa, quindi tocca Crea storia nella parte inferiore dello schermo;
  5. Snapchat ora ti chiederà di dare un nome alla tua storia. Quando hai finito, tocca Fine;
  6. Ora tocca Aggiungi a Storia condivisa e scatta una foto o un video come faresti normalmente. Puoi quindi toccare + Altri amici per aggiungerli o caricare i tuoi file multimediali toccando la freccia nell’angolo in basso a destra.

Questo è tutto ciò che serve. I tuoi amici possono ora aggiungere i propri scatti alla tua Storia condivisa e invitare più amici a contribuire.

Come partecipare a una storia condivisa su Snapchat

L’aggiunta alla storia condivisa di un amico è un processo semplice. Ecco come:

  1. Tocca il tuo avatar nell’angolo in alto a sinistra dello schermo;
  2. Nella scheda Storie condivise, tocca l’opzione per aggiungere la storia di un tuo amico;
  3. Scatta una foto o un video, quindi tocca il Cerchio nella parte inferiore dello schermo;
  4. Ora tocca + Altri amici in basso a sinistra dello schermo e seleziona gli amici che desideri aggiungere dall’elenco che appare;
  5. Infine, tocca la freccia nell’angolo in basso a destra dello schermo per caricare.

È così semplice aggiungere uno snap a una storia condivisa. I contatti che hai selezionato seguiranno la stessa procedura per contribuire alla Storia condivisa del tuo amico.

Come Snapchat ha reso sicure le storie condivise

Snapchat ha progettato le Storie condivise per tenerti al sicuro. Poiché fa parte della sua funzione Storie, qualsiasi Storia condivisa che carichi scomparirà dopo 24 ore.

Tutti i contenuti sono moderati anche attraverso la tecnologia integrata di Snapchat e gli strumenti di revisione della community.

Conclusione

I social media riguardano il collegamento con gli amici e il coinvolgimento con gli altri in modi divertenti e creativi. La funzione Storie condivise di Snapchat lo rende possibile.

Consente ad amici e estranei di connettersi attraverso un’unica Storia, consentendoti così di attingere alla più ampia comunità di utenti della piattaforma.

Ciò può portare alla formazione di nuove amicizie, poiché gli utenti potrebbero scoprire di avere alcune cose in comune, che si tratti del loro senso dell’umorismo o di interessi condivisi.