Come usare WhatsApp su iPad

whatsapp

WhatsApp è probabilmente l’app di messaggistica istantanea più popolare al momento, quindi se fossi interessato ad installare e utilizzare WhatsApp sul tuo iPad non sei di certo il solo.

Mentre WhatsApp sta lavorando per realizzare una vera e propria app per iPad, puoi comunque usare WhatsApp su iPad facilmente.

Installare WhatsApp su iPad significa collegare il tuo numero WhatsApp al client web in esecuzione sull’iPad. Nonostante possa sembrare un’operazione complicata, non è affatto così.

Come dici, vuoi sapere come installare WhatsApp su iPad? Continua a leggere la guida di oggi e in pochissimo tempo sarai pronto per utilizzare WhatsApp su iPad.

Come usare WhatsApp su iPad

Bando alle ciance, andiamo a scoprire come usare WhatsApp sul tuo iPad:

  1. Dall’iPad apri Safari e vai su https://web.whatsapp.com/;
  2. Apri WhatsApp sul tuo iPhone o telefono Android;
  3. Su Android tocca i tre puntini in alto a destra, su iPhone l’icona a forma di ingranaggio;
  4. Premi Dispositivi collegati > Collega un dispositivo;
  5. Scansiona il codice QR per completare l’operazione.

Ecco fatto, ora puoi utilizzare il tuo account WhatsApp direttamente sul tuo iPad. Inviare, ricevere messaggi e conversare con amici e parenti. Semplice e veloce, vero?

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come usare WhatsApp su iPad è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.