TikTok è attualmente una delle app più popolari al mondo. È pieno di video di persone che ballano, sincronizzano le labbra, eseguono acrobazie e recitano scenette comiche. Dopo aver fatto scorrere solo alcuni video, non vorrai fermarti.
Che tu sia solo uno spettatore occasionale o qualcuno che ha intenzione di pubblicare video da solo, dovrai sapere come utilizzare TikTok per iniziare. Questi suggerimenti per principianti dovrebbero aiutarti a diventare un esperto di TikTok in pochissimo tempo.
1. Come rendere privato il tuo account TikTok
Dopo aver configurato il tuo account TikTok, devi decidere se lo desideri rendi privato il tuo account. Se non vuoi che estranei visualizzino i tuoi video, vai all’icona del profilo sul lato destro della barra dei menu in basso.
Dal tuo profilo, fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vai su Privacy e fai clic sul pulsante Account privato per attivare questa impostazione. Quando rendi privato il tuo account, gli altri utenti non possono seguirti senza la tua approvazione. Da qui, puoi anche regolare altre impostazioni sulla privacy relative a commenti, duetti, messaggi e altro.
Tieni presente che anche se rendi privato il tuo account, TikTok può ancora essere un problema di privacy.
2. Come caricare un video su TikTok dopo aver registrato dalla tua galleria
Quindi, hai creato un video fantastico sul tuo telefono e lo sai come fare buone modifiche video, e vuoi caricarlo su TikTok. Fortunatamente, non devi registrare il tuo video tramite TikTok per pubblicarlo.
Apri TikTok e premi l’icona del segno più nella parte inferiore dello schermo. Una volta arrivato alla schermata di registrazione, fai clic sul pulsante Carica nell’angolo in basso a destra.
Questo ti porta alla galleria del tuo telefono dove puoi selezionare quali foto o video vuoi caricare. Per caricare più di un video, tocca il primo video che desideri utilizzare, visualizzalo in anteprima, quindi premi Seleziona nell’angolo in basso a sinistra.
Ripeti semplicemente questo passaggio per tutti gli altri video o foto che desideri utilizzare. Successivamente, premi Avanti nell’angolo in basso a destra e puoi procedere a modificare la lunghezza del video, nonché aggiungere testo e filtri.
3. Come creare una presentazione utilizzando le foto
TikTok non solo ti consente di caricare video dalla tua galleria, ma ti consente anche di caricare una serie di foto per creare una presentazione. Fai clic sulla stessa icona del segno più nella parte inferiore dello schermo. Vedrai le opzioni per la lunghezza del tuo video, insieme a quella che dice Modelli. Scorri per scegliere un modello, quindi premi Seleziona foto.
Questo ti porta alla tua galleria dove puoi scegliere più foto da utilizzare in una presentazione. Se sei un fotografo amatoriale, è una buona idea modificare le tue foto usando uno di questi programmi di fotoritocco facili da usare per i principianti prima di usarli.
Tieni presente che l’ordine delle foto nella presentazione dipende dall’ordine in cui le selezioni. Al termine, fai clic su OK nell’angolo in basso a destra dello schermo per passare alla fase di modifica.
4. Come eliminare i tuoi video TikTok
Se carichi accidentalmente un video, non preoccuparti: puoi comunque rimuoverlo. Vai al tuo profilo, quindi seleziona il video che desideri eliminare. Fare clic sui tre punti sul lato destro dello schermo per visualizzare un menu. Scorri queste opzioni, quindi scegli Elimina.
5. Come creare GIF dai video di TikTok
Quando trovi un video che ti piace, perché non trasformarlo in una GIF? Fare clic sul video desiderato, quindi selezionare il pulsante freccia sul lato destro dello schermo. Vedrai una serie di opzioni di condivisione, oltre a una che dice Condividi come GIF.
Dopo aver selezionato quell’opzione, TikTok ti indirizza a una schermata per modificare la lunghezza della tua GIF. Seleziona Genera in crea una GIF dopo che hai finito. Puoi allora condividerlo su varie piattaforme di social mediao anche tramite un messaggio di testo.
6. Come impostare un timer per registrare video
Tenere premuto il pulsante di registrazione per creare video è una seccatura. Dopotutto, potresti dover usare entrambe le mani durante il video. Pertanto, l’utilizzo della funzione timer rende la registrazione molto più semplice.
Seleziona il segno più nella parte inferiore dello schermo per iniziare a realizzare il tuo video. Tuttavia, invece di tenere premuto il grande pulsante rosso, fai clic su Timer sul lato destro dello schermo. Ciò ti consente di scegliere il tempo di arresto del tuo video. Dopo aver utilizzato il cursore per selezionare un’ora, TikTok visualizzerà un conto alla rovescia di tre secondi prima che inizi la registrazione.
7. Come scaricare video TikTok
Vuoi scaricare un video TikTok? Quindi vai al video che desideri scaricare e seleziona l’icona della freccia sul lato destro dello schermo. Fai clic su Salva video e verrà scaricato direttamente sul tuo telefono. Puoi anche scarica video TikTok al tuo desktop.
8. Come usare una canzone da TikTok di qualcun altro
Non è necessario utilizzare uno di questi app di riconoscimento musicale per trovare le canzoni su TikTok. Quando ti imbatti in un brano nel video di qualcun altro che desideri utilizzare, seleziona il video e fai clic sull’icona del disco in vinile nell’angolo in basso a destra dello schermo.
TikTok mostrerà il nome del brano, così come i video di altri utenti che lo hanno utilizzato. Per incorporarlo nel tuo video, seleziona Usa questo suono per avviare la registrazione.
9. Come creare un video TikTok con sincronizzazione labiale
TikTok è famoso per la sua vasta selezione di video di sincronizzazione labiale. Se hai mai provato a crearne uno tuo, potresti aver avuto problemi ad abbinare le tue labbra alle parole della canzone. In tal caso, puoi utilizzare gli strumenti di modifica di TikTok per rendi perfetto il tuo video di sincronizzazione labiale.
Dopo aver registrato il video, aggiungi il brano su cui stai sincronizzando le labbra dal pulsante Suoni nella parte inferiore dello schermo. Quindi, seleziona l’icona delle forbici in alto a destra nel menu Suoni. Puoi quindi trascinare il cursore nella parte inferiore dello schermo per impostare l’ora di inizio del brano. Quando hai finito, tocca il pulsante con il segno di spunta e le tue labbra dovrebbero combaciare perfettamente con la canzone.
10. Come eseguire un duetto su TikTok
Con TikTok puoi farlo eseguire duetti con altri utenti non importa dove si trovano. Per iniziare un duetto a lunga distanza, è necessario trova un video che vuoi usare per primo.
Invece di affrontare il problema della registrazione di video separati, puoi semplicemente fare clic sul pulsante freccia sul lato destro dello schermo per aprire il menu di condivisione. Da qui, fai clic su Duetto. Puoi quindi registrare un video insieme a quello che hai selezionato.
11. Come trovare il codice QR di TikTok
Quando crei un account su TikTok, ottieni automaticamente un QR Code che si collega al tuo profilo. Per accedervi, vai al tuo profilo, tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra del tuo profilo, vai in Impostazioni e Privacy e seleziona Codice QR.
Potrai quindi visualizzare il tuo codice QR, scaricarlo e condividerlo su Instagram, Snapchat o tramite un messaggio di testo. A scansiona il codice QR di qualcun altropremi l’icona Scansione nell’angolo in alto a destra dello schermo e puntalo verso il codice QR.
Scopri come utilizzare TikTok con questi suggerimenti
Così il gioco è fatto. Ora sai come usare TikTok!
Una volta appreso TikTok, non dovresti avere problemi a navigare nell’app, scaricare video o pubblicare i tuoi capolavori. Data la sua popolarità, sembra che TikTok sia qui per restare. Questi suggerimenti e trucchi TikTok dovrebbero aiutarti a padroneggiare l’app.