Threads, il social network e microblogging concorrente di Twitter/X, lanciato da Meta (precedentemente noto come Facebook), è generalmente considerato un’esperienza esclusivamente mobile, con gli utenti che utilizzano l’app Threads sui loro dispositivi iPhone o Android.
Tuttavia, se disponi di un computer Mac, Windows o Linux e desideri utilizzare Threads sul tuo computer desktop, puoi farlo.
L’utilizzo di Threads su desktop è possibile grazie alla ben realizzata web app, accessibile da chiunque, su qualsiasi piattaforma, purché disponga di un moderno browser web.
Come utilizzare Threads su PC desktop
- Apri il tuo browser.
- Vai su https://threads.net e accedi con le tue credenziali di Instagram.
- Usa Threads sul tuo desktop tramite la web app.
L’esperienza web di Threads su desktop ti sarà familiare se hai già utilizzato l’app sul tuo iPhone o Android.
Permettere l’utilizzo di Threads su qualsiasi computer desktop (o ovviamente laptop) amplia notevolmente il numero di utenti che possono accedere al servizio, poiché ci sono molte persone che potrebbero essere più inclini ad utilizzare alcune app o servizi tramite un computer piuttosto che un telefono, o forse non possiedono affatto uno smartphone.
A proposito, questa è l’unica modalità per utilizzare Threads su un computer desktop, almeno fino ad ora, dato che Meta non ha ancora creato un’app desktop di Threads a parte la web app di Threads accessibile da un desktop.