Come usare l’ancora nella zattera

L’ancora è uno dei tre oggetti di navigazione che usi per controllare o guidare la tua zattera nel gioco. Gli altri due sono la Vela e lo Streamer.

Naturalmente hai bisogno di un’ancora per impedire che la tua zattera si allontani o semplicemente per attraccare la tua zattera in qualsiasi luogo. La seguente guida ti mostrerà come utilizzare un’ancora e spiegherà i tipi di ancora che puoi ottenere in Raft.

Capire il sistema di ancoraggio di Raft

Il sistema di navigazione in tre parti di Raft funziona in tandem quando si tratta di navigare. Le vele sono usate per accelerare la tua zattera o cambiare direzione. Ad esempio, quando vuoi guidare la tua zattera sul bordo di un’isola che hai appena visto all’orizzonte. Lo Streamer sulla mano è una sorta di bussola di gioco che può essere utilizzata per determinare la tua posizione e la direzione in cui vuoi navigare.

Venendo ad Anchors, fermano completamente la tua zattera nel caso in cui desideri esplorare un’isola o un luogo qualsiasi. Senza un’ancora, potresti perdere la tua zattera a causa della marea e devi ricominciare tutto da capo.

Come realizzare un’ancora in una zattera

Ci sono due tipi di ancora nella zattera: lanciabili e stazionari.

Ancora lanciabile

L’ancora lanciabile viene sbloccata abbastanza presto nel gioco e può essere utilizzata solo una volta per fermare la tua zattera. Avrai bisogno di un’altra ancora lanciabile dopo aver usato la prima. Puoi posizionare un’ancora lanciabile su qualsiasi blocco di fondazione con il secchio/bastone rivolto verso l’acqua.

Puoi creare un’ancora lanciabile con i seguenti oggetti:

  • 2x tavola
  • 4x corda
  • 4x Pietra

Ancora stazionaria

L’ancora stazionaria viene sbloccata più avanti nel gioco ed è la migliore delle due, ma è anche più costosa. A differenza dell’ancora lanciabile, puoi usare un’ancora fissa tutte le volte che vuoi. Hai solo bisogno di un’ancora fissa per la tua zattera.

Posizionare un’ancora fissa sulla tua zattera potrebbe essere un po’ complicato. Hai bisogno di una base tre per tre (3 × 3) per la base di questa ancora. Dopo aver posizionato l’ancora, è necessario rimuovere il pezzo di fondazione centrale per creare un percorso che consenta all’ancora di raggiungere il fondo dell’acqua.

Puoi creare un’ancora fissa con i seguenti oggetti:

  • 10x tavola
  • 6x corda
  • 3 lingotti di metallo
  • 1x cerniera

Come ancorare la zattera

Per ancorare la tua zattera, puoi utilizzare una delle due ancore menzionate in precedenza.

Per ancorare la tua zattera con l’ancora lanciabile, prendi semplicemente il secchio (premi E) e gettalo in acqua. Per rimuovere l’ancoraggio, è sufficiente rimuoverla utilizzando l’opzione di rimozione (premere E). Ricorda che una volta rimossa un’ancora lanciabile, non puoi usarla di nuovo e dovrai crearne un’altra.

Per ancorare la tua zattera con l’ancora stazionaria, avvicinati all’ancora e premi E per calare l’ancora. Se vuoi rimuoverlo, premi di nuovo E mentre sei vicino ad esso per salpare l’ancora.

Come posso posizionare l’ancora al secondo piano?

Tecnicamente, se hai fatto un buco al primo piano per consentire all’ancora di raggiungere l’acqua, potresti posizionare l’ancora al secondo piano, ma purtroppo non è così.

Al momento non c’è modo di posizionare un’ancora al secondo piano, ma potrebbe essere aggiunta in futuri aggiornamenti, dobbiamo solo aspettare e vedere.