Guide Internet & Social Network

Come usare HeadQuiz, il filtro Instagram del momento

Negli ultimi giorni scorrendo tra le storie dei vostri amici e parenti avrete di sicuro, almeno una volta, visto il nuovo filtro HeadQuiz. Si tratta di un simpatico minigame basato sulla fotocamera del proprio smartphone che ha letteralmente invaso Instagram.

In molti probabilmente si chiederanno come scaricarlo sul proprio smartphone per mostrarlo a tutti i propri followers. La procedura richiesta per usare HeadQuiz e salvare il filtro direttamente sulla fotocamera di Instagram del vostro telefono è davvero semplice e rapida.

  1. Apri Instagram;
  2. Visita il profilo @karetsatu;
  3. Fai tap sull’icona della faccina (la terza dopo IGTV);
  4. Premi sull’immagine di HeadQuiz;
  5. Clicca il tasto “Provalo”;
  6. Seleziona “Salva nella fotocamera” per usarlo quando preferisci.

Dopo questi semplici passaggi potrete sfidare i vostri amici ad indovinare le immagini sulle loro teste quando vorrete. Si tratta di un curioso filtro che lancia Instagram nel settore dei minigiochi social. Possa essere questa una delle possibili vocazioni del social in futuro?

Il suo creatore ha di certo guadagnato molta fama negli ultimi giorni, visto l’enorme successo riscosso dalla creazione di HeadQuiz. Ricordiamo che anche VIP come Chiara Ferragni e Fedez si sono adoperati in questo ambito, con i propri filtri disponibili su Instagram.

Di certo non avranno curato direttamente lo sviluppo software, ma solo finanziato il lavoro. Ciò testimonia però l’importanza di questi elementi nel rendere virali contenuti e profili.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS➡️ UNISCITI ⬅️
+ +