Guide

Come usare due numeri WhatsApp su un unico smartphone Android

La nota applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha molti pregi, ma anche qualche difetto. Uno di questi è che non consente di usare due numeri WhatsApp su un unico smartphone Android. Se ci pensiamo bene è un vero peccato però, perchè, diversamente da quanto accadeva fino a qualche anno fa, oggi non è per niente difficile disporre di più utenze telefoniche. Io ad esempio ne ho una che uso solamente per il lavoro ed una strettamente personale, con cui contatto amici e parenti.

Disporre di più account WhatsApp potrebbe anche attirare gli occhi indiscreti di persone che hanno intenzione di spiare le conversazioni WhatsApp, perciò non possiamo che consigliarvi di prestare la massima attenzione. Ciò nonostante, dopo aver fatto questa piccola premessa, passiamo subito a vedere la guida odierna, che vi spiegherà come usare due numeri WhatsApp su un unico smartphone Android.

Usare due numeri WhatsApp Android con Parallel Space

Per prima cosa, scaricate e installate Parallel Space-Multi Account direttamente dal Google Play tramite questo link. L’applicazione, completamente gratuita, vi permetterà appunto di utilizzare due account WhatsApp sullo stesso smartphone Android. Una volta avviato il software selezionate l’icona di WhatsApp e cliccate sul bottone “Aggiungi a Parallel Space”. A questo punto il gioco è fatto. Non basterà fare altro che accedere e configurare l’account con il secondo numero, seguendo la procedura standard, che richiederà la verifica del codice ricevuto sull’utenza secondaria.

Grazie a questa procedura avrete la possibilità di usare due numeri WhatsApp su un unico smartphone Android, semplicemente installando l’applicazione Parallel Space-Multi Account, che vi ricordiamo essere reperibile in maniera del tutto gratuita sul Google Play. Se la guida vi è stata utile aiutateci a farla conoscere condividendola coi vostri amici tramite i tasti che trovate in fondo all’articolo.

1 Commento
Vai su