Come trovare le email non lette in Gmail

modificare password gmail

Se hai molte email in Gmail, gestirle può essere una seccatura. Per ricevere assistenza per filtrarli, puoi trovare le email non lette in Gmail utilizzando questa guida.

Se ricevi ogni giorno tonnellate di messaggi nella posta in arrivo di Gmail, è utile avere la possibilità di risolverli. Fortunatamente, se utilizzi Gmail, offre un paio di modi per ordinare i messaggi non letti.

Eseguendo una ricerca rapida, puoi trovare le email non lette in Gmail o visualizzare tutti i messaggi non letti nella parte superiore dell’elenco.

La possibilità di ordinare i messaggi di posta elettronica in base a criteri diversi rende la tua casella di posta più gestibile. Ad esempio, trovare le email non lette in Gmail è in genere la cosa più importante.

Come trovare le email non lette in Gmail

Questa prima opzione per trovare le email di Gmail non lette funziona su PC, Mac o dispositivo mobile. È possibile eseguire una ricerca rapida per trovare i messaggi non letti.

Per trovare le email non lette in Gmail:

  1. Avvia Gmail sul desktop o l’app sul telefono e accedi se non lo sei già.
  2. Fai clic o tocca il campo Cerca, digita è:non letto e premi Invio.
  3. Gmail elencherà tutti i tuoi messaggi non letti in cima all’elenco.
  4. Ora puoi leggere facilmente i tuoi messaggi non letti e rispondere, eliminarli, contrassegnarli come spam o intraprendere altre azioni appropriate.

Come mostrare prima le email non lette nell’app Gmail

Oltre a mostrare prima le email non lette sul desktop, puoi aggiungere una scheda che visualizzi solo i messaggi non letti.

Per trovare le email non lette nell’app mobile di Gmail, segui questi passaggi:

  1. Avvia l’app Gmail sul telefono e tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a sinistra.
  2. Scorri verso il basso e tocca Impostazioni.
  3. Su iPhone, scorri verso il basso e seleziona l’opzione Tipo di posta in arrivo.
    Nota: per Android, seleziona prima il tuo account e-mail su Android e tocca Tipo di posta in arrivo.
  4. Nella schermata del tipo di Posta in arrivo, seleziona Non letto prima dall’elenco e tocca Fine.
  5. Dopo aver toccato Fine nella schermata precedente, tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a sinistra del campo di ricerca.
  6. Tocca Non letti dall’elenco del menu per accedere a tutti i tuoi messaggi non letti in Gmail.

Riordinare la posta in arrivo di Gmail

Se hai migliaia di email in Gmail, non vuoi scorrerle tutte per trovare quelle non lette. L’utilizzo dei passaggi precedenti ti consentirà di visualizzare prima i messaggi non letti.

Gmail semplifica notevolmente la gestione dei messaggi non letti sia sull’app desktop che mobile. Parlando di ordinamento e gestione dei messaggi, potresti essere interessato all’ordinamento per mittente in Gmail o imparare a creare un elenco di email di gruppo.

Ci sono molte opzioni che puoi utilizzare con Gmail. Ad esempio, potresti voler aggiungere un’immagine alla tua firma Gmail o rispondere a tutti i destinatari in Gmail.

Quando si tratta di comporre messaggi, scrivere troppo può richiedere tempo prezioso. Scopri come interrompere la sovrascrittura in Gmail e quando scrivi una nota, impara a rientrare in Gmail.