Ogni mondo di Minecraft ha un seed, una stringa di lettere o numeri che puoi inserire nel costruttore del mondo. I semi sono il modo in cui selezioni mondi particolari, consentendo agli utenti di giocare negli ambienti che preferiscono.
Allo stesso modo, i server Minecraft ospitano mondi a cui molti utenti possono unirsi e puoi ottenere il seed per server specifici.
Quando giochi in modalità multiplayer, i server Minecraft hanno alcune autorizzazioni che potresti non avere, in particolare se non sei il proprietario. Tuttavia, ci sono modi per ottenere il seed. Continua a leggere per saperne di più.
Come trovare il seed di un server Minecraft
Ottenere il seed è molto più semplice se sei il proprietario o l’amministratore del server.
Questo perché hai il diritto di usare i comandi per impostazione predefinita, mentre altri potrebbero non avere l’autorizzazione per farlo. Ecco come ottenere il seed in un server che non limita l’utilizzo dei comandi.
- Carica nel server.
- Quando entri nel mondo, premi “/” per aprire la console.
- Digita la parola “seed” senza virgolette e tutto in minuscolo.
- Premere il tasto Invio per eseguire il comando.
- Copia il seed che vedi visualizzato nella finestra della chat.
Con il seed in tuo possesso, puoi aprire un nuovo mondo per giocatore singolo e ricrearlo. Poiché i server Minecraft e offline non sono collegati, non c’è possibilità di rovinare il server.
Tuttavia, senza comandi, è impossibile ottenere il seed. L’unica alternativa è chiedere agli amministratori.
Tieni presente che gli amministratori e i proprietari dei server potrebbero non essere amichevoli con l’idea. Alcuni preferiscono che i membri del server esplorino con il team, mentre altri vogliono solo tenerlo segreto.
Indipendentemente da ciò, c’è sempre la possibilità che gli amministratori cedano e ti diano il seed. Assicurati di ringraziarli.
Riesci a trovare il seed di un server Minecraft senza OP?
A meno che tu non abbia un modo per usare i comandi in Java Edition, è impossibile ottenere il seed senza OP (stato operatore). Un amministratore può farti OP con alcuni comandi. Chiedi loro di seguire questi passaggi se non sono sicuri di come funzioni.
- Chiedi all’amministratore di accedere alla console.
- Tipo “op” e il tuo nome di gioco.
- In caso di successo, vedrai un messaggio che dice che sei stato nominato operatore di server.
Dopodiché, puoi usare il comando seed e ottenere il seed del mondo. Se l’amministratore vuole deOP di te, deve seguire questi passaggi.
- Torna alla console.
- Tipo “deop” e il nome del giocatore.
- Verrà visualizzato un messaggio di conferma dell’azione.
Pertanto, è facile vedere che i semi del server Minecraft sono bloccati dietro privilegi più elevati. Molte persone non lo faranno vedere a meno che il proprietario del server non sia permissivo al riguardo.
Anche così, c’è ancora un altro trucco che puoi provare. In questo modo è necessario duplicare il mondo dei server ed eseguirlo in modalità giocatore singolo.
- Vai al file del server Minecraft sul tuo PC.
- Copia la cartella “Mondo”.
- Premi la scorciatoia “Vin + R”.
- Tipo “%AppData%” nella casella di testo.
- Esegui il comando.
- Vai su “Roaming”, quindi “.minecraft” e salva.
- Incolla lì la cartella “Mondo”.
- Accedi di nuovo a Minecraft.
- Accedi al mondo e digita “/seed” nella chat.
- Il seed ora è tuo.
Con questo metodo, puoi trovare qual è il seed senza usare mod e downloader mondiali. Tieni presente che questo non funziona con la Bedrock Edition.
Ti consigliamo di creare un collegamento alla cartella AppData poiché normalmente è inaccessibile ai giocatori.
Come trovare il seed di un server Minecraft in Minecraft Bedrock
La Bedrock Edition di Minecraft ha una funzione ingegnosa che consente agli utenti di scaricare mondi direttamente. Questa funzione può essere utilizzata anche per sbirciare il seed del mondo. Ecco come va il processo.
- Accedi a Minecraft Bedrock Edition.
- Entra nel server e nel mondo che desideri scaricare.
- Apri il menu di gioco.
- Fai clic su “Scarica questo mondo”.
- Esci e vai in modalità offline.
In Bedrock, nessun comando consente agli utenti di visualizzare il seed come in Java Edition. Pertanto, dovrai essere creativo e utilizzare questo metodo.
Domande frequenti aggiuntive
Cos’è l’OP?
OP si riferisce allo stato dell’operatore del server. Può essere dato ai giocatori con un comando e ha quattro livelli di autorizzazione. Più alto è il livello, più comandi possono usare.
F3 mostra più il seed?
In passato, i giocatori potevano premere il tasto F3 nei server Minecraft e ottenere il seed del mondo. Tuttavia, ora il pulsante F3 mostra solo il valore 0. Funzionerà ancora in modalità giocatore singolo, ma l’unico modo per ottenere semi in multiplayer è tramite comandi o chiedendo.
Cos’è un seed di Minecraft?
I semi di Minecraft sono lettere e numeri che compongono un mondo. Fanno distinzione tra maiuscole e minuscole e consentiranno agli utenti di ricreare un particolare spazio mondiale nella loro copia di Minecraft.
Dov’è il tempio?
Avere il seed di Minecraft di un particolare mondo consente ai giocatori di esplorarlo in modalità creativa o nel tempo libero. Poiché alcuni server sono ospitati su computer, potrebbero non essere sempre disponibili. Pertanto, avere il seed è molto più conveniente.
Quali semi ti piacciono di più in Minecraft? Conosci altri modi per ottenere semi? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.