Come trasmettere schermo iPhone su TV Samsung

suggerimenti Siri ricerca Spotlight

Il mirroring dello schermo è un modo divertente e utile per condividere lo schermo del tuo iPhone su una TV.

Funziona alla grande per film, immagini e persino alcune app. Se possiedi una smart TV Samsung, puoi trasmettere lo schermo del tuo iPhone in maniera molto semplice.

I televisori Samsung hanno molte app integrate, ma a volte il mirroring dello schermo del tuo iPhone è più veloce del download di una nuova app.

Se stai cercando di trasmettere lo schermo del tuo iPhone sulla tua TV Samsung, ecco come fare.

Controlla che la tua TV Samsung sia compatibile

Sebbene la maggior parte delle smart TV consenta di connettere il tuo iPhone, non tutte ti permetteranno di condividere lo schermo.

Per eseguire il mirroring dello schermo, devi assicurarti che la tua TV Samsung supporti AirPlay. Se non sei sicuro, cerca il numero del modello e verifica se è compatibile con AirPlay.

Sulla tua TV Samsung, puoi anche premere Sorgente sul telecomando e vedere se è disponibile un’opzione per trasmettere dello schermo.

Se non vedi alcuna opzione, è probabile che la tua TV non sia compatibile.

Collega la tua TV Samsung al WiFi

Per eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone sulla tua TV Samsung, entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete WiFi.

Sebbene AirPlay funzioni senza WiFi, perché l’iPhone possa trasmettere lo schermo sulla smart TV Samsung ha bisogno del WiFi.

Se non hai mai collegato la tua TV Samsung a una rete WiFi, puoi farlo premendo il tasto Smart Hub sul telecomando della TV Samsung.

Una volta che sei nello Smart Hub puoi connetterti a una rete. Basta collegare la TV alla stessa rete WiFi del tuo iPhone.

Come trasmettere schermo iPhone su TV Samsung

Dopo aver verificato che la tua TV sia compatibile e connessa alla stessa rete WiFi, è il momento di condividere lo schermo.

Per iniziare, apri il Centro di controllo sul tuo iPhone. Quindi tocca il pulsante Screen Mirroring, che ritrae due schermi stilizzati sovrapposti. Aperto il menu, vedrai in elenco la tua TV. Selezionala per avviare la connessione con l’iPhone.

A questo punto sulla TV Samsung apparirà un codice che dovrai inserire sul tuo iPhone.

In caso di problemi, fai clic su Menu sul telecomando Samsung e vai su Rete > Screen Mirroring > Gestione dispositivi > Elenco dispositivi, rimuovi il tuo iPhone e riprova. Puoi anche ripristinare la tua TV Samsung se continui ad avere problemi.

Conclusione

Come hai potuto vedere trasmettere lo schermo del tuo iPhone sulla TV Samsung è semplice. È anche molto comodo quando stai cercando di eseguire lo streaming direttamente dal tuo iPhone.

A volte, è persino più veloce dell’accesso a un’app sulla TV.

Prima di iniziare a eseguire il mirroring dello schermo del tuo iPhone, assicurati che la tua TV Samsung sia compatibile e connessa alla stessa rete WiFi.

Ricorda anche che la connessione potrebbe richiedere alcuni minuti la prima volta che lo fai, quindi non preoccuparti.