Se sei un utente Android e stai passando a iPhone, vuoi portare i tuoi dati con te. Scopri come trasferire SMS da Android a iPhone usando questa guida.
Vuoi prendere i tuoi dati quando passi da Android a iPhone. Tali dati includono Short Message Service (SMS) e altri messaggi su cui vorrai trasferire.
Sfortunatamente, trasferire messaggi da Android a iPhone non è semplice come trasferire altri elementi. Ma è molto più semplice se hai un Samsung Galaxy, un iPhone e un cavo adattatore USB.
Samsung include un’app che semplifica il trasferimento di messaggi tra piattaforme. Quindi, ecco come trasferire SMS da Android a iPhone.
Ottieni il tuo adattatore
Per trasferire SMS da Android a iPhone avrai bisogno di un adattatore da USB-C a USB-A. Un cavo dovrebbe essere incluso se hai un moderno Samsung Galaxy o Google Pixel. Tuttavia, se non ne hai uno, puoi prenderne uno per pochi euro su Amazon.
Vale anche la pena notare che il cavo adattatore può funzionare con i nuovi laptop che includono solo porte USB-C. In tal caso, puoi ottenere i tuoi dati dalle tue vecchie unità flash USB. Abbiamo estratto alcuni adattatori da considerare di seguito:
Trasferisci SMS da Android a iPhone
Una delle prime cose che vuoi fare è configurare il tuo iPhone per trasferire i messaggi SMS.
Per configurare iPhone per il trasferimento di SMS:
- Sul tuo iPhone, avvia Impostazioni dalla schermata principale.
- Tocca il tuo profilo nella parte superiore della schermata seguente.
- Seleziona iCloud dall’elenco di elementi.
- Scorri verso il basso nella schermata successiva e assicurati che l’opzione Messaggi sia attivata.
Trasferisci SMS da Android a iPhone
Devi utilizzare l’app Smart Switch per trasferire i testi dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone. Il tuo telefono Galaxy dovrebbe essere preinstallato, ma se ne hai bisogno, puoi scaricare l’app Samsung Smart Switch.
Per trasferire i tuoi messaggi SMS su iPhone, procedi come segue:
- Avvia l’app Smart Switch sul tuo telefono Samsung Galaxy.
- Se non la usi o è passato un po’ di tempo, potrebbe essere necessario aggiornare l’app: tocca Aggiorna
- Al termine dell’aggiornamento, seleziona Ricevi dati dallo schermo.
- Scegli l’opzione iPhone/iPad come sorgente.
- Collega l’adattatore al tuo telefono Galaxy e collegalo al tuo iPhone tramite il cavo di illuminazione USB.
- Per iniziare il processo di trasferimento, dovrai consentire al Samsung Galaxy di accedere all’iPhone. Inserisci il PIN del tuo iPhone e premi Trust Dopodiché, tocca Avanti sul telefono Galaxy.
- Il Galaxy eseguirà la scansione degli elementi da trasferire.
- Al termine, otterrai un elenco di elementi (tutti selezionati). Tocca Tutto per cancellare l’elenco e scegli Messaggi.
- Dopo aver selezionato Messaggi, tocca il pulsante Trasferisci nella parte inferiore dello schermo.
- I tuoi messaggi trasferiranno gli SMS da Android a iPhone. La quantità di tempo necessaria varia in base al numero di messaggi che hai.
- Se vuoi tenere d’occhio il processo di trasferimento, seleziona l’opzione Mantieni schermo attivo.
- Una volta completata la procedura, ti verrà comunicato che il trasferimento è andato a buon fine.
- Riceverai anche una notifica per ricordarti di disattivare iMessage sul tuo iPhone. Ciò ti assicura di ricevere tutti i messaggi.
- Appariranno alcune altre schermate che puoi toccare e toccare il pulsante Fine e iniziare a visualizzare i messaggi trasferiti sul tuo iPhone.
Altri dispositivi Android
Il trasferimento di testi e altri elementi da un Samsung Galaxy a iPhone è un gioco da ragazzi utilizzando l’app Samsung Switch. Tuttavia, non è facile se hai un Google Pixel o un altro telefono o tablet Android.
È possibile trasferire i messaggi durante il processo di configurazione iniziale e cambiare telefono. Quindi, se Pixel è già configurato, devi utilizzare un’app di terze parti per trasferire i messaggi.
Una buona app per eseguire il backup dei tuoi testi e ripristinarli su Android è SMS Backup & Restore. Oppure puoi provare una soluzione desktop da MobileTrans.
Certo, puoi sempre ripristinare il tuo telefono, ma è un sacco di lavoro per ricevere messaggi SMS.
Trasferimento di SMS da Android a iPhone
Sebbene questo articolo si concentri sui messaggi di testo SMS, ci sono altri elementi che puoi trasferire rapidamente, inclusi foto, video, audio, documenti e altro.
Se vuoi trasferire queste cose, collega i tuoi telefoni insieme agli adattatori del cavo ed esegui nuovamente l’app Samsung Switch.
Quando i messaggi di testo funzionano su Android, la vita è bella. Tuttavia, ci possono essere momenti in cui non li ricevi. Dai un’occhiata alle nostre sette soluzioni per non ricevere messaggi su Android.
Una volta che i tuoi testi funzionano, potresti voler programmare i messaggi su Android o controllare come inviare messaggi dal tuo computer utilizzando Android.