Come trasferire SMS da Android a iPhone

Se sei un utente Android e stai passando a iPhone, vuoi portare i tuoi dati con te. Scopri come trasferire SMS da Android a iPhone usando questa guida.

Vuoi prendere i tuoi dati quando passi da Android a iPhone. Tali dati includono Short Message Service (SMS) e altri messaggi su cui vorrai trasferire.

Sfortunatamente, trasferire messaggi da Android a iPhone non è semplice come trasferire altri elementi. Ma è molto più semplice se hai un Samsung Galaxy, un iPhone e un cavo adattatore USB.

Samsung include un’app che semplifica il trasferimento di messaggi tra piattaforme. Quindi, ecco come trasferire SMS da Android a iPhone.

Ottieni il tuo adattatore

Per trasferire SMS da Android a iPhone avrai bisogno di un adattatore da USB-C a USB-A. Un cavo dovrebbe essere incluso se hai un moderno Samsung Galaxy o Google Pixel. Tuttavia, se non ne hai uno, puoi prenderne uno per pochi euro su Amazon.

Vale anche la pena notare che il cavo adattatore può funzionare con i nuovi laptop che includono solo porte USB-C. In tal caso, puoi ottenere i tuoi dati dalle tue vecchie unità flash USB. Abbiamo estratto alcuni adattatori da considerare di seguito:

Più venduto n. 1
Happac Adattatore da USB-C femmina a USB-A maschio, Grigio/Nero
Nota: i caricabatterie wireless MagSafe non sono supportati
4,13 EUR
Ora in offertaPiù venduto n. 4
Più venduto n. 5
JeoPoom Adattatore USB C Femmina a USB 3.1 Maschio [2 Pezzi], Adattatore USB A a Tipo-C,...
[Il pacchetto contiene] - Adattatore USB C Femmina a USB 3.1 Maschio(2 Pezzi).
4,99 EUR

Trasferisci SMS da Android a iPhone

Una delle prime cose che vuoi fare è configurare il tuo iPhone per trasferire i messaggi SMS.

Per configurare iPhone per il trasferimento di SMS:

  1. Sul tuo iPhone, avvia Impostazioni dalla schermata principale.
  2. Tocca il tuo profilo nella parte superiore della schermata seguente.
  3. Seleziona iCloud dall’elenco di elementi.
  4. Scorri verso il basso nella schermata successiva e assicurati che l’opzione Messaggi sia attivata.

Trasferisci SMS da Android a iPhone

Devi utilizzare l’app Smart Switch per trasferire i testi dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone. Il tuo telefono Galaxy dovrebbe essere preinstallato, ma se ne hai bisogno, puoi scaricare l’app Samsung Smart Switch.

Per trasferire i tuoi messaggi SMS su iPhone, procedi come segue:

  1. Avvia l’app Smart Switch sul tuo telefono Samsung Galaxy.
  2. Se non la usi o è passato un po’ di tempo, potrebbe essere necessario aggiornare l’app: tocca Aggiorna
  3. Al termine dell’aggiornamento, seleziona Ricevi dati dallo schermo.
  4. Scegli l’opzione iPhone/iPad come sorgente.
  5. Collega l’adattatore al tuo telefono Galaxy e collegalo al tuo iPhone tramite il cavo di illuminazione USB.
  6. Per iniziare il processo di trasferimento, dovrai consentire al Samsung Galaxy di accedere all’iPhone. Inserisci il PIN del tuo iPhone e premi Trust Dopodiché, tocca Avanti sul telefono Galaxy.
  7. Il Galaxy eseguirà la scansione degli elementi da trasferire.
  8. Al termine, otterrai un elenco di elementi (tutti selezionati). Tocca Tutto per cancellare l’elenco e scegli Messaggi.
  9. Dopo aver selezionato Messaggi, tocca il pulsante Trasferisci nella parte inferiore dello schermo.
  10. I tuoi messaggi trasferiranno gli SMS da Android a iPhone. La quantità di tempo necessaria varia in base al numero di messaggi che hai.
  11. Se vuoi tenere d’occhio il processo di trasferimento, seleziona l’opzione Mantieni schermo attivo.
  12. Una volta completata la procedura, ti verrà comunicato che il trasferimento è andato a buon fine.
  13. Riceverai anche una notifica per ricordarti di disattivare iMessage sul tuo iPhone. Ciò ti assicura di ricevere tutti i messaggi.
  14. Appariranno alcune altre schermate che puoi toccare e toccare il pulsante Fine e iniziare a visualizzare i messaggi trasferiti sul tuo iPhone.

Altri dispositivi Android

Il trasferimento di testi e altri elementi da un Samsung Galaxy a iPhone è un gioco da ragazzi utilizzando l’app Samsung Switch. Tuttavia, non è facile se hai un Google Pixel o un altro telefono o tablet Android.

È possibile trasferire i messaggi durante il processo di configurazione iniziale e cambiare telefono. Quindi, se Pixel è già configurato, devi utilizzare un’app di terze parti per trasferire i messaggi.

Una buona app per eseguire il backup dei tuoi testi e ripristinarli su Android è SMS Backup & Restore. Oppure puoi provare una soluzione desktop da MobileTrans.

Certo, puoi sempre ripristinare il tuo telefono, ma è un sacco di lavoro per ricevere messaggi SMS.

Trasferimento di SMS da Android a iPhone

Sebbene questo articolo si concentri sui messaggi di testo SMS, ci sono altri elementi che puoi trasferire rapidamente, inclusi foto, video, audio, documenti e altro.

Se vuoi trasferire queste cose, collega i tuoi telefoni insieme agli adattatori del cavo ed esegui nuovamente l’app Samsung Switch.

Quando i messaggi di testo funzionano su Android, la vita è bella. Tuttavia, ci possono essere momenti in cui non li ricevi. Dai un’occhiata alle nostre sette soluzioni per non ricevere messaggi su Android.

Una volta che i tuoi testi funzionano, potresti voler programmare i messaggi su Android o controllare come inviare messaggi dal tuo computer utilizzando Android.