Come togliere tutti i Mi piace su Facebook

spiare profilo privato su facebook

Il pulsante “Mi piace” di Facebook esiste da quasi dieci anni. È un modo pratico per mostrare apprezzamento per i post dei tuoi amici ed esprimere interesse per le pagine Facebook di nicchia.

Tuttavia, il numero di pagine e post che ti piacciono possono accumularsi rapidamente, inondando il tuo feed di notizie. Fortunatamente, c’è un modo per rimuovere tutti i Mi piace dal tuo account Facebook.

C’è anche un modo per rimuovere tutti i post di Facebook senza eliminare il tuo account, ma questo è un altro argomento. Questo articolo discute la rimozione di tutti i Mi piace di Facebook. I metodi seguenti funzionano per foto, post, pagine e qualsiasi altra cosa che hai visualizzato.

Non puoi ancora cambiare il mi piace a molte pagine e post contemporaneamente, quindi devi avere pazienza quando inizi a filtrare tutti i tuoi Mi piace di Facebook.

Rimuovi tutti i Mi piace di Facebook utilizzando il browser

Nonostante la popolarità dell’app per smartphone di Facebook, molte persone accedono ancora a Facebook da un desktop. Puoi rimuovere i Mi piace da Facebook utilizzando il browser che hai scelto.

Dal momento che non esiste un modo ufficiale per eliminare in blocco i Mi piace su Facebook, devi eliminare i Mi piace passo dopo passo.

C’è un’opzione “Tutto” sopra l’elenco dei Mi piace di Facebook, ma al momento non fa nulla. Altro su quello di seguito. Segui questi passaggi per rimuovere/eliminare tutti i Mi piace di FB utilizzando il tuo browser preferito:

  1. Accedi a Facebook da qualsiasi browser, quindi fai clic sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra della pagina.
  2. Seleziona “Impostazioni e privacy”.
  3. Seleziona “Registro attività”.
  4. Vai alla sezione Registro attività a sinistra e seleziona “Interazioni”.
  5. Scegli “Mi piace e reazioni” dal sottomenu a sinistra.
  6. L’elenco nella colonna di sinistra mostrerà tutti i Mi piace e le reazioni in ordine cronologico.
  7. Per ordinare ulteriormente i tuoi “Mi piace”, per anno e mese, fai clic su “Data” nel menu “Filtri” a sinistra.
  8. Scegli le opzioni di ordinamento nella finestra popup, quindi fai clic su “Salva modifiche”.
  9. L’elenco filtrato di “Mi piace” viene visualizzato sulla destra.
  10. Fai clic sui tre punti a destra di ogni post che ti è piaciuto, quindi seleziona “Non mi piace”.

Nel caso in cui tu abbia notato nella penultima immagine sopra, una casella di controllo “Tutto” esiste sopra l’elenco, più caselle di controllo accanto a ciascun “Mi piace”.

Allo stato attuale, queste caselle selezionabili non fanno nulla per eliminare i Mi piace, inclusa la casella “Tutti”. Come accennato più volte, non puoi eliminare tutti i “Mi piace” in blocco, ma l’opzione di ordinamento aiuta a rendere il processo più veloce.

Rimuovi tutti i Mi piace delle pagine Facebook utilizzando un browser

Esiste un’altra categoria di Mi piace che potresti voler modificare, nota come Mi piace alle pagine di Facebook. Hai “Pagine Facebook” (non post) che ti sono piaciute, come “Pagine” per musicisti, film, siti Web o qualsiasi altro tipo di Pagina Facebook, ufficiale o non ufficiale.

Potresti voler aggiornare i tuoi Mi piace in questa posizione se non sono apparsi nel metodo sopra.

  1. Avvia Facebook e vai alla pagina del tuo profilo dal link a sinistra.
  2. Seleziona “Altro”, che si trova sotto la foto di copertina e il nome.
  3. Fai clic su “Mi piace”, che carica i Mi piace della tua pagina Facebook.
  4. Passa il puntatore del mouse su una pagina piaciuta e fai clic sul pulsante blu “Mi è piaciuto” per eliminare i Mi piace. Il pulsante “Non mi piace” cambia immediatamente in un pulsante “Mi piace” grigio, a dimostrazione del fatto che era effettivamente non mi piace. Scomparirà dai Mi piace della tua pagina dopo aver aggiornato la scheda del browser.

Rimuovi i Mi piace sull’app per smartphone Android o iOS di Facebook

Ti chiedi come eliminare tutti i Mi piace di Facebook utilizzando l’app per smartphone? Non c’è più bisogno di grattarti la testa. Segui i passaggi seguenti per non mettere mi piace a post, pagine e commenti.

  1. Avvia l’app Facebook per Android o iOS, quindi tocca l’icona del menu per accedere alle opzioni. L’icona si trova nella parte superiore dello schermo su Android e nella parte inferiore dello schermo su iOS.
  2. Seleziona “Impostazioni e privacy”.
  3. Scegli “Impostazioni”.
  4. Tocca “Registro attività”.
  5. Seleziona categoria.”
  6. Scegli “Mi piace e reazioni”.
  7. Tocca l’icona della freccia giù accanto a ogni post che ti è piaciuto e seleziona “Non mi piace” nella finestra popup.

Metodo alternativo per app per smartphone

Un modo rapido per accedere a tutti i Mi piace su uno smartphone è eseguire le seguenti operazioni:

  1. Avvia l’app Facebook dello smartphone.
  2. Tocca la foto del tuo profilo, quindi tocca “Registro attività”.
  3. Seleziona “Categoria”, quindi scegli “Mi piace e reazioni”.
  4. Tocca la freccia del menu a discesa accanto a ogni post che desideri non gradito.

Domande frequenti

Facebook è una delle piattaforme di social media più popolari oggi. Sfortunatamente, ci sono alcune limitazioni a ciò che puoi fare. Tuttavia, abbiamo incluso questa sezione per rispondere a più domande che potresti avere sulla cura dei Mi piace sulla piattaforma.

Posso eliminare tutti i miei Mi piace su Facebook tutto in una volta?

Sfortunatamente no. L’unico modo per sbarazzarsi di tutti i tuoi Mi piace su Facebook in una volta è eliminare completamente il tuo account. Il problema con un’eliminazione completa è che anche tutto (i tuoi post, commenti, amici) scomparirà.

Le altre persone possono vedere cosa mi piace?

Le altre persone non possono vedere il tuo registro attività. Ma, se ti piace un post o un meme, il tuo nome apparirà nell’elenco delle persone che hanno interagito.

Ogni post che vedi ti consente di leggere i commenti e vedere a chi è piaciuto il post. Quindi, mentre gli altri utenti non possono vedere tutto ciò che ti piace, possono vedere se un determinato post ti è piaciuto.

Come puoi vedere, rimuovere o eliminare i Mi piace dal tuo account Facebook è piuttosto semplice. I metodi sopra elencati forniscono un modo più lento ma garantito per eliminare tutti i Mi piace su Facebook.

Il processo rimuove il carico dalla tua sequenza temporale e ti dà la possibilità di “commentare” ciò che attualmente ti interessa.