Come teletrasportarsi nell’Arca Fjordur

La nuova espansione Ark Fjordur introduce nel gioco altri tre regni oltre alla nuovissima mappa.

Puoi sempre trascorrere del tempo nelle principali regioni di Fjordur, ma alla fine dovrai viaggiare tra i regni per raggiungere Asgard, Jotunheim o Vanaheim. Non puoi avanzare senza le risorse e gli oggetti presenti in quei tre regni.

Quindi, come ti teletrasporti tra i regni? La seguente guida ti mostrerà come fare.

Come teletrasportarsi tra i regni in Ark Fjordur

Per teletrasportarti tra i regni, devi raggiungere la Portal Cave (o Portal Room) nel mezzo della mappa di Fjordur alle coordinate 40.1 LAT e 57.7 LON.

Una volta raggiunte le coordinate, vedrai l’ingresso di una grotta gigante con un arco visibile. All’interno della Grotta del Portale ci saranno tre portali separati per ciascuno dei tre regni: Asgard, Jotunheim e Vanaheim. Inserisci semplicemente uno di loro per viaggiare tra i regni.

Non ci sono restrizioni per l’utilizzo dei portali. Tuttavia, dovrai tenere a mente il livello del tuo personaggio e l’equipaggiamento. Asgard, Jotunheim e Vanaheim sono regni aspri con pericoli in agguato in ogni angolo. Avanzerai ulteriormente nei regni se sei sotto il livello.

Asgard ospita alcuni dei mostri più pericolosi e feroci mentre Jotunheim può congelarti a morte. Vanaheim però è piuttosto addomesticato in confronto.

Come teletrasportarsi istantaneamente

C’è un modo per teletrasportarsi istantaneamente in Ark: Survival Evolved senza dover saltare tutti i cerchi sopra menzionati. C’è, tuttavia, anche un piccolo trucco per teletrasportarsi all’istante.

Puoi teletrasportarti istantaneamente solo su server multiplayer. La funzione non è disponibile sui server per giocatore singolo.

L’opzione pop-up per un teletrasporto del regno apparirà sullo schermo se continui a tenere premuto il tasto “R” sulla tastiera. Puoi teletrasportarti nei luoghi di spawn naturali sull’isola principale, oltre a Jotunheim, Asgard e Vanaheim selezionando da quel quadrante di Teletrasporto del Regno.

Torna in alto