La nuova espansione Ark Fjordur introduce nel gioco altri tre regni oltre alla nuovissima mappa.
Puoi sempre trascorrere del tempo nelle principali regioni di Fjordur, ma alla fine dovrai viaggiare tra i regni per raggiungere Asgard, Jotunheim o Vanaheim. Non puoi avanzare senza le risorse e gli oggetti presenti in quei tre regni.
Quindi, come ti teletrasporti tra i regni? La seguente guida ti mostrerà come fare.
Come teletrasportarsi tra i regni in Ark Fjordur
Per teletrasportarti tra i regni, devi raggiungere la Portal Cave (o Portal Room) nel mezzo della mappa di Fjordur alle coordinate 40.1 LAT e 57.7 LON.
Una volta raggiunte le coordinate, vedrai l’ingresso di una grotta gigante con un arco visibile. All’interno della Grotta del Portale ci saranno tre portali separati per ciascuno dei tre regni: Asgard, Jotunheim e Vanaheim. Inserisci semplicemente uno di loro per viaggiare tra i regni.
Non ci sono restrizioni per l’utilizzo dei portali. Tuttavia, dovrai tenere a mente il livello del tuo personaggio e l’equipaggiamento. Asgard, Jotunheim e Vanaheim sono regni aspri con pericoli in agguato in ogni angolo. Avanzerai ulteriormente nei regni se sei sotto il livello.
Asgard ospita alcuni dei mostri più pericolosi e feroci mentre Jotunheim può congelarti a morte. Vanaheim però è piuttosto addomesticato in confronto.
Come teletrasportarsi istantaneamente
C’è un modo per teletrasportarsi istantaneamente in Ark: Survival Evolved senza dover saltare tutti i cerchi sopra menzionati. C’è, tuttavia, anche un piccolo trucco per teletrasportarsi all’istante.
Puoi teletrasportarti istantaneamente solo su server multiplayer. La funzione non è disponibile sui server per giocatore singolo.
L’opzione pop-up per un teletrasporto del regno apparirà sullo schermo se continui a tenere premuto il tasto “R” sulla tastiera. Puoi teletrasportarti nei luoghi di spawn naturali sull’isola principale, oltre a Jotunheim, Asgard e Vanaheim selezionando da quel quadrante di Teletrasporto del Regno.