Vuoi che il testo nella tua presentazione di Presentazioni Google si distingua? Una buona opzione per questo è delineare il testo. Questa guida spiega come.
Presentare a un pubblico utilizzando Presentazioni Google? Il tuo testo dovrebbe risaltare. In caso contrario, l’impatto potrebbe essere inferiore a quanto sperato.
Un modo per assicurarti che il tuo testo risalti è delinearlo. Delineare il testo aggiunge enfasi e facilita la lettura per gli spettatori, aumentando il loro coinvolgimento con la presentazione.
Se vuoi delineare il testo in Presentazioni Google, ecco cosa devi fare.
Come delineare il testo usando Word Art
Un buon modo per far risaltare il tuo testo e delinearlo è usare Word Art. Il testo Word Art in Presentazioni Google ha un bordo attorno a ogni lettera. Puoi anche applicare altri effetti al testo, come effetti bordo, ombre esterne e riflessi.
Per utilizzare Word Art in Presentazioni Google:
- Apri la presentazione di Presentazioni Google.
- Seleziona la diapositiva a cui desideri aggiungere del testo a sinistra.
- Premi Inserire nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona WordArt dal menu a tendina.
- Ti verrà richiesto di inserire del testo: scrivilo nell’apposita casella.
- Sulla diapositiva verrà visualizzata una casella di testo WordArt. Puoi fare doppio clic su di esso per apportare modifiche al testo o digitare testo aggiuntivo.
- Con l’oggetto Word Art selezionato, utilizza le opzioni di formattazione sulla barra degli strumenti nella parte superiore dello schermo per modificare il colore del carattere, il colore del bordo e lo spessore del bordo del testo.
- Per aggiungere un’ombra esterna o un riflesso al testo, seleziona l’oggetto WordArt e fai clic su Opzioni formato sulla barra degli strumenti. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul testo e seleziona Opzioni formato dal menu a comparsa.
- Nel menù Opzioni formato sul lato destro dello schermo, selezionare le caselle di controllo Ombra o Riflesso per aggiungere questi effetti alla tua parte di parola. Puoi personalizzare l’effetto e lo stile di queste impostazioni sottostanti.
Dopo aver formattato il testo, apporta eventuali altre modifiche utilizzando le altre opzioni fornite nel menu.
Ad esempio, puoi utilizzare il menu Opzioni formato per impostare la posizione specifica del testo Word Art sulla diapositiva. Puoi anche ruotare e ridimensionare il testo utilizzando questo menu.
Come delineare il testo utilizzando una casella di testo
Se preferisci utilizzare una normale casella di testo, puoi comunque aggiungere effetti di contorno al testo nel suo complesso. Ad esempio, puoi aggiungere un bordo, un’ombra esterna o un riflesso alla casella di testo.
Per inserire una casella di testo in Presentazioni Google:
- Apri la presentazione di Presentazioni Google.
- Fai clic sul menu Inserisci nella parte superiore dello schermo, quindi seleziona Casella di testo.
- Usa il mouse per disegnare una casella di testo sulla diapositiva.
- Successivamente, digita o incolla il testo nella casella. Usa le opzioni di formattazione sulla barra degli strumenti (come il colore del carattere, il colore del bordo e lo spessore del bordo) per personalizzare l’aspetto del bordo e del testo.
- Per aggiungere altra formattazione alla tua casella di testo, seleziona la casella di testo, quindi fai clic su Opzioni formato nel menu in alto. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla casella di testo e seleziona Opzioni formato.
- Nel menu Opzioni formato sulla destra, puoi impostare opzioni come un’ombra discendente o un riflesso per la casella di testo.
Apporta eventuali modifiche o regolazioni aggiuntive nel menu Opzioni formato come desiderato.
Modifica in Presentazioni Google
Come abbiamo spiegato sopra, ci sono una serie di motivi per cui potresti voler delineare il testo in Presentazioni Google, ma la maggior parte degli utenti scoprirà che aiuta a dare enfasi ai punti che stai sottolineando nella tua presentazione.
Presentazioni Google ha una serie di funzioni utili che puoi provare in seguito. Ad esempio, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di emoji alle tue diapositive per renderle più coinvolgenti e contribuire a rendere vivo il contenuto.