Come stampare documenti in bianco e nero in Microsoft Word

Risparmia l’inchiostro della stampante e fai una stampa a colori solo quando ne hai assolutamente bisogno. Ecco come stampare un documento Microsoft Word in scala di grigi.

Microsoft Word viene fornito con opzioni integrate per stampare in bianco e nero. Questo può essere particolarmente utile se stai cercando di risparmiare inchiostro colorato o se hai un documento che non richiede la stampa a colori.

Qui, ti guideremo attraverso il semplice processo di impostazione di Microsoft Word per stampare documenti in bianco e nero o in scala di grigi. E se hai bisogno di stampare di nuovo a colori, tornare indietro è facile.

Come stampare in bianco e nero su Microsoft Word

Microsoft Word ne ha parecchi opzioni integrate per ottenere stampe migliori. Ti permette anche di stampare le pagine in ordine inverso, utile se hai un documento di grandi dimensioni e desideri che tutto venga eseguito da solo.

Il modo per stampare un documento in bianco e nero su Microsoft Word è tramite l’opzione Proprietà stampante del programma. Questo può differire leggermente a seconda della versione di Word in uso, ma l’idea generale rimane la stessa:

  1. Apri il documento Microsoft Word che desideri stampare;
  2. In alto a sinistra della finestra, fai clic su File e seleziona Stampa. Puoi anche premere Ctrl + P per visualizzare la schermata di stampa;
  3. Nella sezione Stampante, assicurati che la tua stampante sia selezionata;
  4. Fare clic su Proprietà della stampante;
  5. Nella scheda Configurazione rapida, nella sezione Funzioni aggiuntive, seleziona la casella per la stampa in scala di grigi;
  6. Se non vedi un’opzione Configurazione rapida, la casella di controllo Stampa in scala di grigi potrebbe trovarsi nella scheda Principale. Puoi selezionarlo da lì;
  7. Fai clic su OK;
  8. Una volta che sei soddisfatto delle altre impostazioni di stampa, premi il pulsante Stampa per stampare il documento Microsoft Word in bianco e nero.

Conclusione

Sia che tu voglia risparmiare toner o inchiostro nella cartuccia della tua stampante, o semplicemente non devi sprecare colore, stampare in scala di grigi su Microsoft Word è facile.

E quando sarai di nuovo pronto per la stampa a colori, un semplice interruttore riporterà le cose come prima.