Se le foto del tuo iPhone non vengono visualizzate in iCloud, potresti dover forzare il caricamento e la sincronizzazione del dispositivo.
Sincronizzare le tue foto su iCloud è un buon modo per accedervi su tutti i tuoi dispositivi.
Inoltre, se perdi o rompi il tuo iPhone, avrai comunque tutte le tue foto salvate in modo sicuro su iCloud.
Tuttavia, devi assicurarti che tutte le tue foto siano state sincronizzate prima di poter beneficiare di questa rete di sicurezza.
Se vuoi assicurarti che le tue foto siano state salvate in modo sicuro o stai aspettando che vengano sincronizzate con gli altri tuoi dispositivi, ecco cosa puoi fare per forzare la sincronizzazione del tuo iPhone con iCloud.
Esci dalla modalità di risparmio energetico
Quando il tuo dispositivo iOS è attivo Modalità a basso consumo, non eseguirà il backup delle tue foto su iCloud perché in questo modo si consuma troppa energia.
Togliendo il dispositivo dalla modalità Risparmio energetico, le tue foto di iCloud saranno pronte per essere nuovamente sincronizzate.
Per fare ciò, vai su Impostazioni> Batteria> Modalità risparmio energetico e spegnilo.
Se il tuo dispositivo iOS non è completamente carico, avrà anche difficoltà ad aggiornare le tue foto iCloud.
Non devi aspettare che il tuo iPhone sia completamente carico, puoi semplicemente collegarlo per iniziare subito a caricare le tue foto.
Connettiti al Wi-Fi
Se non sei connesso al Wi-Fi, le tue foto di iCloud potrebbero non sincronizzarsi così velocemente.
La connessione a una rete Wi-Fi locale assicurerà che le tue foto si sincronizzino con iCloud più velocemente.
Se non sei vicino a una rete Wi-Fi, puoi comunque utilizzare i dati cellulari. Ma vai su Impostazioni> Cellulare per assicurarti che l’app Foto sia attivata.
Puoi anche velocizzare la velocità di sincronizzazione delle tue foto disattivando la Modalità dati bassi.
Molti utenti lo attivano per risparmiare sull’utilizzo dei dati cellulari. Per disattivarlo, vai su Impostazioni> Cellulare> Opzioni dati cellulare e disattiva Modalità dati bassi.
Le tue foto non possono essere sincronizzate con iCloud se hai esaurito lo spazio di archiviazione. Vai su Impostazioni > [Your Name] > iCloud per visualizzare lo spazio di archiviazione disponibile. Quindi libera spazio di archiviazione su iCloud se stai finendo.
Conclusione
Le foto scattate con il tuo iPhone possono essere ricordi preziosi. Se perdi o rompi il tuo iPhone, non devi perdere anche le tue foto.
Eseguendo il backup delle tue foto su iCloud, puoi evitare che ciò accada. Forzare la sincronizzazione delle tue foto con iCloud renderà anche più facile visualizzare le foto su altri dispositivi collegati al tuo ID Apple.