Come silenziare qualcuno su Instagram

Stanco di un poster Instagram una volta di troppo? Puoi sempre disattivare l’audio di un amico di Instagram senza rimuoverlo completamente dall’elenco dei follower. Questa guida ti spiegherà come.

Che si tratti di amici, familiari o colleghi, non devi mettere mi piace a ogni post che pubblicano su Instagram. In effetti, puoi disattivare l’audio di qualcuno su Instagram quando sei stanco di vedere i suoi post apparire nel tuo feed. La disattivazione dell’audio non li rimuove dalla tua lista di amici (e non riceveranno alcuna notifica), quindi è un’ottima alternativa all’annullamento dell’amicizia o al blocco.

Può sembrare scortese, ma a volte è necessario. Puoi continuare a inviare messaggi ai tuoi amici e visualizzare i loro post quando visualizzi il loro profilo, ma il tuo feed non sarà intasato. Esistono un paio di modi per disattivare l’audio dei post, delle storie o di entrambi su Instagram: ecco come.

Come silenziare qualcuno su Instagram

Per iniziare, assicurati di aver installato l’app Instagram sul tuo Android o iPhone. Dopo aver installato l’app sul telefono, accedi al tuo account Instagram se non lo sei già. I passaggi da seguire dovrebbero funzionare per entrambe le piattaforme.

Per disattivare l’audio di qualcuno su Instagram:

  1. Tocca il pulsante Profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Tocca l’opzione Seguente nella parte superiore dello schermo.
  3. Trova la persona che desideri disattivare dall’elenco degli utenti che stai seguendo.
  4. Tocca il pulsante con tre punti accanto al profilo della persona.
  5. Tocca Muto dal menu che appare nella parte inferiore dello schermo del telefono.
  6. Verrà visualizzata un’altra schermata in modo da poter disattivare l’audio di post, storie o entrambi. Attiva gli elementi che non vuoi più vedere.
  7. Se selezioni entrambi, non vedrai le storie o i post dell’utente: entrambi saranno nascosti per impostazione predefinita.

Come riattivare qualcuno su Instagram

Disattivare l’audio di qualcuno su Instagram non è permanente: puoi cambiare idea in qualsiasi momento. Riattivare l’audio di qualcuno su Instagram ripristinerà i suoi post e le sue storie nel tuo feed.

Per riattivare qualcuno su Instagram:

  1. Apri l’app Instagram.
  2. Torna al profilo della persona nell’elenco Seguiti e tocca il pulsante con tre punti.
  3. Tocca di nuovo Disattiva dal menu nella parte inferiore dello schermo.
  4. Ora tocca il dispositivo di scorrimento accanto alle opzioni dei post o delle storie per riattivarli.
  5. Una volta riattivato, il contenuto della persona verrà visualizzato immediatamente nel feed.

Personalizzazione delle impostazioni di Instagram

Disattivare l’audio di qualcuno su Instagram è solo una delle numerose utili funzioni di Instagram che puoi utilizzare per personalizzare il tuo profilo. Puoi anche fare altre cose, come rimuovere i contatti del telefono da Instagram se sei preoccupato per la tua privacy.

Dovresti anche considerare di abilitare l’autenticazione a due fattori su Instagram per rendere più difficile l’hacking del tuo account. Se hai un profilo abbastanza grande, potresti voler imparare come diventare un utente Instagram verificato.

Nuovo su Instagram? Potresti pensare di disattivare le conferme di lettura di Instagram in modo da poter visualizzare i messaggi senza aspettarti una risposta immediata.