Come scrivere un testo colorato su WhatsApp

whatsapp

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare su Android. Questa è un’app che, nonostante la sua enorme popolarità, non ci offre molte opzioni di personalizzazione, cosa che infastidisce molti utenti del sistema operativo.

Qualcosa che molti vogliono è poter scrivere colorato in WhatsApp per Android.

Sfortunatamente, la funzione o la possibilità di scrivere in modo colorato in WhatsApp non è qualcosa che è disponibile nativamente nell’app. Questo ci costringe a cercare applicazioni di terze parti che ci consentano di farlo.

La buona notizia è che nel Play Store abbiamo molte opzioni disponibili. In questo modo saremo in grado di utilizzare lettere colorate nell’app di messaggistica sul nostro telefono Android.

Come scrivere colorato su WhatsApp

Queste app sono state progettate in modo da poter avere diversi tipi di lettere in WhatsApp. Dal momento che ci daranno diversi formati o caratteri, oltre alla possibilità di utilizzare lettere colorate nelle nostre chat, esattamente ciò che è stato cercato in questo caso.

Sono qualcosa che ci permetterà di trasformare le nostre chat nell’app, rendendole sempre più interessanti. Quindi sono qualcosa che quegli utenti che vogliono personalizzare l’app di messaggistica vogliono sicuramente usare.

Stylish Text

Questa è una delle app più conosciute sul mercato per cambiare il carattere e il colore del carattere in WhatsApp, così come in altre app.

È un’opzione ben nota tra gli utenti Android, anche se ha i suoi limiti, poiché nonostante ci dia molti caratteri, i colori che possiamo usare in esso sono pochi, in molti casi ci sono diverse sfumature di blu che sono disponibile.

Ma è una buona opzione se vogliamo personalizzare l’aspetto del testo nell’app di messaggistica. Questa app ci darà accesso a molte fonti diverse, quindi dovremo prima scegliere quella che vogliamo usare in WhatsApp.

Una volta trovato il carattere e il colore che vogliamo utilizzare, fai clic sull’icona di condivisione che appare a destra di detto carattere.

Una delle opzioni che abbiamo è quella di condividere con WhatsApp, in modo da poter utilizzare quel font in una delle nostre chat. Possiamo usarli in qualsiasi chat che abbiamo nell’app, sia individualmente che in gruppo.

Un aspetto da tenere a mente è che se l’altra persona utilizza un iPhone, i testi verranno visualizzati come sempre. Quindi non è qualcosa che potremo sempre usare o vedere, dipende dal telefono dell’altra persona a cui inviamo questi messaggi.

Lo stesso accadrà con il colore, se utilizziamo un colore diverso nei nostri messaggi su WhatsApp, può succedere che l’altra persona continui a vedere quei messaggi con lo stesso tipo di carattere e colore di sempre.

Quindi questa è una limitazione importante di cui essere consapevoli. Stylish Text è un’applicazione che possiamo scaricare gratuitamente dal Play Store. L’app ha annunci all’interno, ma non ci sono acquisti.

Scarica: Stylish Text

Blue Text – Keyboard + Converter

Questa è un’altra app che troviamo disponibile per Android, che ti permetterà di scrivere in modo colorato su WhatsApp. Anche se come nel caso precedente, il colore che potremo utilizzare sarà il blu.

Si tratta in realtà di una tastiera, che permette di creare testi in blu, oltre a utilizzare vari font. Quindi possiamo usarlo per cambiare l’aspetto dei messaggi che inviamo nella nota app di messaggistica Android.

Potrebbe non essere l’app più completa in termini di personalizzazione, ma almeno è un modo per far sì che i messaggi di WhatsApp abbiano un colore diverso.

Quando questa tastiera è installata su Android, non ci resta che aprire l’app e scrivere il testo in questione nella barra che compare a schermo. Vedrai che sotto ci viene mostrato come apparirà questo testo in blu e con un carattere diverso.

Quindi sappiamo in anticipo come verrà visualizzato nell’app di messaggistica. Quando il testo è pronto, possiamo fare clic su copia o condividi, così da poterlo inviare in una delle nostre chat su WhatsApp per Android.

Scegliamo la chat e inviamo quel messaggio. Quella lettera verrà visualizzata in blu in questo modo. Ancora una volta, se l’altra persona in quella chat sta usando un iPhone, non sarai in grado di vedere alcuna differenza rispetto al testo normale.

Vedrai comunque il testo dello stesso colore e formato di sempre. Questa tastiera può essere scaricata gratuitamente su Android, attualmente disponibile sul Play Store.

All’interno dell’app ci sono pubblicità, ma non dobbiamo pagare soldi per usarla. Quindi, se vuoi cambiare il colore dei tuoi messaggi su WhatsApp, è un’opzione che puoi provare.

Scarica: Blue Text – Keyboard + Converter

Fancy Text + Sticker Maker (WAStickerApps)

Quest’ultima app è un’altra opzione con cui scrivere in modo colorato su WhatsApp. È uno dei più utilizzati in questo senso in Android. All’interno dell’app abbiamo varie opzioni, come vari tipi di carattere o adesivi che possiamo utilizzare nell’app di messaggistica.

Dal momento che vogliamo cambiare il carattere o il colore, sceglieremo l’opzione del carattere, in questo caso chiamata Fancy Text. All’interno di questa sezione possiamo vedere una vasta selezione di caratteri disponibili.

Alcuni di questi font sono di altri colori, quindi scegliendone uno cambieremo il colore dei messaggi che inviamo su WhatsApp, che è quello che stavamo cercando in questo caso.

I colori a disposizione sono vari, anche se in molti casi si limitano a varie tonalità di blu, che potrebbero non essere sufficienti per molti utenti Android. Ma almeno puoi personalizzare il testo in questo modo nell’app.

Quindi soddisfa ciò che si desiderava e ogni tanto vengono aggiunte nuove fonti all’app.

Questa applicazione può essere scaricata gratuitamente su Android, disponibile nel Google Play Store. L’app contiene sia acquisti che annunci. Gli acquisti servono per sbloccare alcuni font o adesivi premium, ma in generale puoi usarla senza dover pagare soldi.

Scarica: Fancy Text + Sticker Maker (WAStickerApps)

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come scrivere a colori su WhatsApp è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.