Come sconfiggere Mad Pumpkin Head in Elden Ring

Mad Pumpkin Head è uno dei boss che dovrai affrontare durante le prime fasi del gioco. Sconfiggere questo boss è l’unico modo per sbloccare il Pumpkin Helmet. Questa guida spiegherà come sconfiggere il boss Mad Pumpkin Head e sbloccare il Pumpkin Helmet in Elden Ring.

Posizione della testa di zucca pazza di Elden Ring

Il boss Mad Pumpkin Head può essere trovato in Waypoint Ruins a sud del Limgrave. Dopo averlo sconfitto, potrai accedere a Selen.

Il boss Pumpkin Head Duo è un’altra battaglia con un boss che puoi incontrare a Caelum Ruins, a ovest di Caelid.

Quando ti imbatti nel capo, ti ritroverai a sforzarti davvero di non ridere. E il boss non è solo sciocco, ed è anche molto facile da sconfiggere.

Livello e punti deboli consigliati da Mad Pumpkin Head

Per la testa di zucca pazza, dovrai essere almeno al livello 25 prima di ingaggiarla. È un boss dal battitore pesante che può spararti facilmente se sei sotto-livellato.

Per il Pumpkin Duo, avrai bisogno di almeno un livello da 50 a 75 per coinvolgerli correttamente. Sono un duo che ti mette in enorme svantaggio.

Mad Pumpkin Head è immune solo agli attacchi di testa. A parte questo, puoi attaccare dove vuoi.

Sono estremamente deboli all’accumulo di perdita di sangue; puoi semplicemente sanguinarlo a morte poiché non hanno l’armatura.

Attacchi e contrattacchi con testa di zucca pazza

Doppia altalena

L’attacco più semplice utilizzato da Pumpkin Head è il doppio swing e li vedrai spesso nel tuo incontro. Muove il flagello due volte, una da sinistra a destra e una da destra a sinistra, al rallentatore.

Colpo di testa

Se riesci a schivare i suoi colpi selvaggi, userà un potente attacco in cui fa oscillare il flagello sopra la sua testa e lo abbatte direttamente. Affronterai questo attacco principalmente contro il Pumpkin Head Duo a Caelid.

Colpo di mano

Questo infligge danni enormi ma è anche facile da schivare. A volte il boss combina l’Overhead Smash con un attacco di Hand Strike selvaggio contro di te per coglierti alla sprovvista. Usa la sua mano disarmata per questo attacco.

Combinazione su giù

Se danneggi abbastanza il boss, inizierà a usare montanti e seguirà con un Overhead Smash.

Sbattere la testa

Il boss a volte userà un rapido attacco selvaggio per coglierti alla sprovvista. Dopo un po’, inizierà a usare i suoi colpi alla testa, quindi dovrai schivare quell’attacco poiché non può essere parato.

Come parare gli attacchi di Mad Pumpkin Head

Dal momento che il Pumpkin Head Boss non ha attacchi magici e solo attacchi contundenti, puoi pararli tutti tranne il Headbash se lo cronometri correttamente.

Come sconfiggere Mad Pumpkin Head in Elden Ring

Mentre un boss dovrebbe essere il più furioso possibile, Elden Ring ti porta un boss che indossa una zucca in testa. Tuttavia, merita un po’ di credito dal momento che fa il suo lavoro come elmo e protegge abbastanza bene il boss.

Testa di zucca pazza

Per sconfiggere la testa di zucca, puoi usare il tuo spirito affidabile che somma le ceneri dell’imp zannato per infliggere danni.

Non sono colpi pesanti, ma infliggono molti danni da sanguinamento che ti aiuteranno molto nell’incontro. Devi solo fare più danni da sanguinamento che puoi per sconfiggerlo.

Il tuo spirito ti aiuterà anche con quell’accumulo di perdita di sangue e scheggerà parte della salute del capo, quindi non sarà quella testa.

Non premia nulla in particolare, ma ti dà accesso a Selen the Sorcerer.

Duo testa di zucca pazza

Sconfiggerne uno non è difficile, ma sconfiggerne due contemporaneamente può rivelarsi una vera sfida. Il boss del Duo farà del suo meglio per sminuirti, quindi per evitarlo usa l’evocazione dello spirito per distrarre uno di loro mentre ti concentri uno alla volta.

Dopo aver sconfitto il primo boss, puoi iniziare a concentrarti sull’altro boss e farlo morire dissanguato.

Il boss della coppia ti premia con il grande scudo “Visage Shield”, che ha un attacco speciale, “Lingue di fuoco”, che infligge danni da fuoco AOE in un’area limitata. Costa 5 Punti Focus che si esauriscono più a lungo lo usi.

Come Cheese Mad Pumpkin Head

Nonostante sia un battitore pesante, c’è un piccolo trucco per il boss. Gli attacchi successivi del boss hanno un set di mosse, che farà solo se ti trovi nel suo raggio.

Per evitarlo, dovrai attaccare, correre intorno al boss finché non inizierà a inseguirti e attaccare di nuovo. Risciacqua e ripeti il ​​processo fino a quando non sconfiggi.

Se pensi che l’arena sia piuttosto piccola per correre, fallo in senso orario o antiorario, il boss ti inseguirà comunque

Come coltivare l’elmo della zucca pazza

Il modo più semplice per ottenere Mad Pumpkin Helm è andare a sconfiggere la variante non boss di Mad Pumpkin Head all’interno di Castle Morne. Si troverà nella parte anteriore quando sali sopra l’ascensore.

Sconfiggi i cani in modo che non ti infastidiscano, quindi sconfiggi Pumpkin Head. Continua a ripetere il processo finché non fa cadere l’Elmo di zucca. Tieni presente che l’elmo di zucca può cadere solo dalle versioni senza boss conosciute come Lesser Mad Pumpkin Head.

Come ottenere le ceneri della testa di zucca pazza

Per ottenere le ceneri della testa di zucca pazza, spostati verso le catacombe di Minor Erdtree, situate a nord-ovest di Caelid. Dopo aver raggiunto lì, vai nelle catacombe e inizia a esplorare per sbloccare la porta della stanza del boss.

ceneri di zucca pazza

Dopo aver sbloccato la porta, vai nella stanza del boss, dove incontrerai due Erdtree Burial Watchdogs. Sconfiggili e ti ricompenserà con le ceneri della testa di zucca pazza.

Torna in alto