Che si tratti di YouTube, Instagram o TikTok, guardare video è qualcosa a cui partecipano quasi tutti. Ma la maggior parte delle piattaforme di condivisione video non consente agli utenti di scaricare video per la visualizzazione offline.
Prendi YouTube. Sebbene la piattaforma ti consenta di scaricare alcune clip per la visualizzazione offline su dispositivi mobili, puoi visualizzare i video scaricati solo dall’app YouTube.
Quindi, se vuoi scaricare video di YouTube per la riproduzione offline, 4K Video Downloader è la migliore soluzione. Vediamo come scaricare video di YouTube utilizzando 4K Video Downloader.
Che cos’è 4K Video Downloader?
4K Video Downloader è un’applicazione che ti consente di scaricare video dalle piattaforme di condivisione video più diffuse. Ad esempio, utilizzando l’app, puoi scaricare video da YouTube, Instagram, TikTok, ecc.
Con 4K Video Downloader, puoi salvare i video uno per uno utilizzando il collegamento video. Se desideri scaricare video automaticamente, puoi utilizzare la funzione Abbonamenti integrata per ottenere clip da qualsiasi canale YouTube.
Inoltre, puoi persino scaricare intere playlist, incluso i Guarda più tardi.
Quando si tratta di salvare video, 4K Video Downloader ti offre molte opzioni per perfezionare la tua selezione. Ad esempio, puoi scegliere tra diverse risoluzioni, sottotitoli e formati.
Inoltre, puoi anche estrarre l’audio da qualsiasi video. Questa è una caratteristica eccellente per le persone che vogliono godersi l’intrattenimento audio-friendly come i podcast.
Infine, se il tuo ISP ha bloccato alcuni video di YouTube nella tua regione, puoi ignorarlo tramite il proxy integrato di 4K Video Downloader. Vai su Strumenti > Preferenze > Connessioni e premi Abilitato davanti a Proxy.
Come usare 4K Video Downloader per scaricare video
Scaricare un video di YouTube con 4K Video Downloader è semplicissimo. Segui i passaggi descritti di seguito.
- Scarica 4K Video Downloader e installa il programma;
- Apri YouTube e vai al video che desideri scaricare;
- Seleziona l’indirizzo del video dalla barra degli indirizzi del browser e premi Ctrl + V per copiare il collegamento;
- Apri 4K Video Downloader e fai clic sul pulsante Incolla collegamento. 4K Video Downloader raccoglierà automaticamente il collegamento dagli appunti e inizierà ad analizzare il video;
- Al termine dell’analisi, scegli la qualità del video, il formato e i sottotitoli tra le opzioni disponibili;
- Infine, fai clic su Download e attendi il completamento del download del video.
Oltre a scaricare singoli video, puoi anche scaricare automaticamente tutti i nuovi video aggiunti dai tuoi canali preferiti. Per farlo:
- Passa al canale da cui desideri scaricare i video e copia il link del canale;
- Apri 4K Video Downloader, fai clic su Abbonamenti che si trova nell’angolo in alto a destra e premi il segno + nella finestra che si apre. Questo recupererà automaticamente i dettagli del canale e aprirà le Impostazioni di abbonamento;
- Successivamente, nel pannello Impostazioni abbonamento, scegli Formato, Qualità e Sottotitoli;
- Quando sei pronto, premi Iscriviti.
Conclusione
Nel mondo odierno dello streaming online e dei video on-demand, salvare i video sulla memoria interna del dispositivo è più facile a dirsi che a farsi. È raro trovare piattaforme di condivisione video che offrano un’opzione di download nativa.
4K Video Downloader chiude questo buco. Ti consente di scaricare qualsiasi video, ad esempio, da YouTube senza alcuna stampa fine. In poche parole, scarica 4K Video Downloader. Ne vale la pena.