Come scaricare video da TikTok

tiktok

Vorresti salvare sul tuo cellulare un video che hai visto su TikTok ma non sai come fare? Allora questa guida fa proprio al caso tuo.

Qui di seguito, infatti, ti mostreremo in modo semplice e veloce come scaricare video da TikTok. Non dovrai installare alcuna app particolare né effettuare alcun tipo di procedura particolare.

Come fare per scaricare sul proprio cellulare un video presente su TikTok

Il successo che ha riscosso TikTok negli ultimi tempi è enorme. In molti si sono iscritti sulla piattaforma, oggi frequentata non più esclusivamente da giovani, ma anche da influencer, attori e persino politici.

L’app conta complessivamente oltre 500 milioni di utenti attivi, i quali ogni giorno pubblicano migliaia di video originali e divertenti. Con un numero così elevato di clip, diventa sempre più difficile recapitare sulla piattaforma un determinato video, specialmente se è passato un po’ di tempo dalla sua pubblicazione.

Probabilmente è proprio per questo motivo che starai pensando di salvare sul tuo smartphone alcuni dei filmati presenti su TikTok, così da poterli conservare e condividere successivamente con i tuoi amici. Ma in che modo si scaricano i video da TikTok?

Scaricare video pubblici direttamente dall’app di TikTok

Il procedimento è molto semplice. Non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:

  1. Apri l’app di TikTok;
  2. Seleziona la clip che desideri salvare sul tuo smartphone;
  3. Fai un tocco prolungato sul video oppure premi sul tasto “Condividi” presente in basso a destra;
  4. Premi l’opzione “Salva video“.

Come hai notato, l’operazione è molto semplice e si può effettuare direttamente dall’applicazione ufficiale del social network.

Scaricare video privati tramite Musicallydown.com

Purtroppo non tutti i video sono scaricabili direttamente dall’app di TikTok. Alcuni utenti, infatti, potrebbero bloccare l’opzione di download, impedendo agli altri di scaricare le loro clip.

In questo caso, per scaricare il video ti sarà necessario utilizzare il servizio web gratuito Musicallydown. Non dovrai installare alcuna app, in quanto funziona tutto tramite internet. Ecco come fare:

  1. Apri l’app di TikTok;
  2. Seleziona la clip che desideri salvare sul tuo smartphone;
  3. Fai un tocco prolungato sul video oppure premi sul tasto “Condividi” presente in basso a destra;
  4. Seleziona l’opzione “Copia Link“;
  5. Apri il sito Musicallydown.com;
  6. Copia l’indirizzo nella casella di testo e cliccare sul tasto “Download“.

In entrambi i casi, scaricare video da TikTok è molto semplice ed alla portata di tutti. Se ti sei da poco iscritto sulla piattaforma e desideri aumentare i tuoi follower, ti invitiamo a leggere questa nostra utile guida.