Facebook è un social network ancora molto attuale, sebbene sia anche la più antica delle grandi piattaforme che abbiamo oggi. Questo permette di avere un enorme vantaggio in termini di user share e sebbene la sua crescita sia al momento più lenta, possiamo comunque trovare contenuti utili. Per questo motivo, vogliamo dirti tutto ciò che devi sapere su come scaricare video da Facebook sul tuo telefonino.
C’è molto materiale audiovisivo su questa piattaforma, tuttavia non ci sono opzioni native per scaricarlo sul nostro dispositivo. In tal senso, ti mostreremo una serie di servizi e applicazioni online che ti aiuteranno in questo compito.
Applicazioni per scaricare video di Facebook sul cellulare
SnapTube
SnapTube è una delle applicazioni più popolari nella categoria degli strumenti per scaricare video su dispositivi mobili. Possiamo dire che è una suite orientata a questo compito perché incorpora opzioni per ottenere contenuti audiovisivi da Instagram, TikTok, YouTube e, ovviamente, Facebook.
Tra le sue caratteristiche più rilevanti possiamo commentare il fatto che oltre ai video, permette di scaricare l’audio. Insieme a questo, va notato che possiamo ottenere il materiale in formato MP3 e MP4. Allo stesso modo, se disponibile, l’applicazione ha la possibilità di ottenere i video in qualità HD.
Per scaricare i video di Facebook con questa app, devi solo aprirla e toccare l’icona di Facebook. Questo ti porterà alla schermata di accesso della piattaforma e poi sarai nel tuo account, quindi il resto è cercare il video e selezionare l’opzione di download.
Scarica: SnapTube
Download video
Download video è un altro ottimo strumento per coloro che stanno cercando come scaricare video di YouTube su dispositivi mobili. Tra le sue caratteristiche più interessanti abbiamo il download massivo, che ci permette di scaricare più file contemporaneamente. Questo è ottimo per coloro che hanno bisogno di ottenere molti video in quanto riduce i tempi di attesa.
Inoltre, l’applicazione fornisce un fantastico download manager che offre la possibilità di sospendere e riprendere i processi in qualsiasi momento. È un’opzione perfetta se lascerai una zona WiFi per un po’ e non desideri che i tuoi dati mobili vengano consumati.
Per scaricare video da Facebook con questa app, non devi fare altro che aprire il social network e cercare il video che desideri. Quindi apri il menu di condivisione e trova Video Downloader nell’elenco delle app. Selezionandolo si aprirà immediatamente l’app con le opzioni di download per iniziare subito.
Scarica: Download video
Video downloader per Facebook
È uno sviluppo della società ETM Video Downloader, che ha anche un’altra app per lo stesso compito, ma su TikTok. Possiamo commentare questa applicazione che è un’alternativa abbastanza semplice, sia nel suo aspetto che nel suo funzionamento.
Prima di tutto, dobbiamo ricordare che l’app si basa su un browser interno che mostra l’interfaccia di Facebook dopo aver effettuato l’accesso. Pertanto, sarà sufficiente andare su qualsiasi video in modo da avere a disposizione le opzioni di download. Tuttavia, esiste un modo molto più veloce di lavorare, utilizzando il menu di condivisione.
In tal senso, se sei all’interno dell’app di Facebook e vedi un video che desideri scaricare, dovrai solo toccare l’opzione Condividi. Quando le app vengono visualizzate, seleziona Video Downloader per Facebook e verrai indirizzato direttamente allo schermo per ottenere il video.
Scarica: Video downloader per Facebook
Servizi online per scaricare video di Facebook su cellulare
FBVideoDown
è una suite online per scaricare contenuti da Facebook, dal momento che, oltre ai video, puoi ottenere Reels, foto e qualsiasi materiale pubblicato negli stati. La cosa migliore è che puoi accedere a tutte queste opzioni senza dover installare nulla sul tuo smartphone.
Per utilizzare questo servizio, dovrai prima copiare il link del video che vuoi scaricare. In tal senso, quando sei davanti al video, tocca l’opzione “Condividi” e seleziona “Copia collegamento”. Successivamente, apri il browser del tuo cellulare e vai al sito Web FBVideoDown dove riceverai una barra in cui dovrai incollare il collegamento.
Infine, tocca il pulsante “Download” e il video in questione inizierà subito a scaricarsi.
FBDownloader
ha solo la funzione di scaricare video da Facebook e la verità è che lo fa molto bene. Si tratta di un’alternativa sobria, senza troppi fronzoli, realizzata per un’esperienza facile e veloce. Va notato che è completamente gratuito e non ci sono limiti per il download di video.
Come nel servizio precedente, per lavorare con FBDownloader, dovremo copiare preventivamente il link del video. Quindi, vai al sito Web dal tuo browser e verrai accolto dalla barra degli indirizzi in cui devi incollare il collegamento del video e toccare il pulsante “Download”. Dopo qualche secondo inizierà il download del video.