Al giorno d’oggi è facile scaricare giochi su Nintendo Switch in formato digitale.
Non c’è più bisogno di copie fisiche dei giochi, a meno che non le vogliate! Tutto ciò che serve è una connessione Internet veloce e una carta di credito o un conto PayPal per iniziare. Ecco come scaricare giochi su Nintendo Switch.
Prima di iniziare
Innanzitutto, prima di iniziare a scaricare i giochi, è necessario assicurarsi di avere spazio sufficiente sulla Switch per salvare i giochi scaricati.
A tal fine, potrebbe essere necessario aggiungere altro spazio di archiviazione utilizzando una scheda SD o un disco rigido esterno. Questo perché il dispositivo la Switch ha solo 32 GB di memoria, che non sono sufficienti se si amano i giochi con molti dati.
Dovrete anche assicurarvi di aver configurato il vostro account Nintendo.
Nintendo salverà tutti i giochi acquistati con questo account e profilo, in modo da potervi accedere finché si è connessi. Inoltre, il vostro account salverà i vostri progressi di gioco. Se si desidera giocare online, è necessario pagare l’abbonamento online di Nintendo.
Come scaricare i giochi su Nintendo Switch
Ora che sapete cosa dovete fare prima di scaricare i giochi, parliamo di come scaricare i giochi su Nintendo Switch.
Passo 1: accedere al proprio account Nintendo
Per prima cosa, è necessario accedere all’account Nintendo con cui si desidera scaricare il gioco. Una volta raggiunto il proprio account, è possibile accedere all’eShop.
Passo 2: accedere all’eShop
Successivamente, fate clic sull’opzione eShop. Una volta fatto ciò, il sito web vi invierà al negozio completo di Nintendo con tutti i suoi giochi.
Passo 3: cercare o scegliere un gioco
Nel negozio è possibile acquistare un gioco in due modi diversi.
In primo luogo, è possibile cercare un gioco specifico se si conosce il nome. Se si vuole solo acquistare un nuovo gioco e non si sa cosa si vuole, è possibile scorrere i giochi disponibili nella pagina in evidenza di Nintendo.
Una volta trovato il gioco che si desidera acquistare, è possibile fare clic su di esso e selezionarlo.
Passo 4: procedere all’acquisto
Facendo clic su un gioco si accede alla pagina dei dettagli del gioco. Da lì, si dovrà fare clic sul pulsante “Acquista”. Se il gioco è gratuito, vedrete invece l’opzione “download gratuito”.
Passo 5: confermare l’acquisto
Ci sono quattro opzioni per acquistare i giochi. Esse includono l’uso di carte regalo dell’eShop, carte di credito o di debito, PayPal o Nintendo Points.
Scegliete il metodo o i metodi di pagamento che desiderate utilizzare, quindi seguite le istruzioni per collegarli al vostro account Nintendo. Una volta collegati, non dovrai più farlo! È sufficiente cliccare su “conferma acquisto”.
Una volta confermato l’acquisto, l’eShop inizierà a scaricare il gioco sul vostro account. È possibile vedere un indicatore di avanzamento del gioco che si sta scaricando accedendo alla schermata iniziale.
Prima di concludere
Con tutte le opzioni digitali disponibili, non rimarrete a corto di giochi da giocare su Switch. Ci sono molti giochi fantastici da provare sull’eShop. E con questi semplici passaggi, non dovrete più lottare per scaricarli!
Domande frequenti
È possibile scaricare giochi gratis su Nintendo Switch?
Sebbene sia possibile scaricare alcuni giochi gratuiti, molti giochi su Nintendo Switch hanno un costo. Tuttavia, ce ne sono alcuni che costano meno di 10 euro!
Quanti giochi si possono scaricare su Switch?
La Nintendo Switch standard ha circa 32 GB di memoria, che possono corrispondere a 4-8 giochi a seconda della loro dimensione. È possibile avere una scheda SD separata per archiviare altri giochi.
La Nintendo Switch viene fornito con dei giochi?
No, non ci sono giochi in confezione.
Quanti giochi gratuiti ci sono su Nintendo Switch?
A partire dal 2023, oltre 400 giochi hanno un’opzione demo gratuita e i giochi vengono messi in vendita abbastanza spesso.