Come scaricare Disney+ su TV Samsung

State cercando di capire come ottenere Disney Plus su un televisore Samsung?

Sia che abbiate bisogno di dare ai bambini la loro dose di Bluey o che stiate cercando di tenere il passo con le chiacchiere in ufficio sull’ultimo episodio di The Mandalorian, dovete capire come accedere al servizio di streaming che piace a tutti.

Come scaricare Disney+ su TV Samsung

Possiamo aiutarvi a installare Disney Plus in modo da poter trasmettere tutta la magia con facilità. Basta seguire questi quattro semplici passaggi.

Passo 1: dalla schermata iniziale, trovare e selezionare applicazioni

Quando accendete per la prima volta il vostro smart TV Samsung, dovreste trovarvi automaticamente sulla pagina iniziale. Questa pagina dovrebbe includere molte opzioni, tra cui una pagina per le applicazioni.

È sufficiente selezionare l’icona della schermata “Applicazioni” e il gioco è fatto.

Passo 2: dalla schermata delle applicazioni, selezionare l’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra

Nella schermata “Applicazioni”, cercate l’icona che assomiglia a una piccola lente di ingrandimento. Selezionatela e appariranno una barra di ricerca e una tastiera.

Passo 3: cercare Disney Plus e selezionare l’icona quando appare

Digitate “Disney plus” nella barra di ricerca e cercate il logo Disney Plus.

Passo 4: accedere se si è già membri o iscriversi se non lo si è ancora

Una volta effettuato il login, si accede automaticamente alla schermata di caricamento di Disney Plus. La pagina vi chiederà di effettuare il login o di iscrivervi.

Ovviamente, se siete già membri, accedete a questa fase o iscrivetevi se non lo siete. Potete farlo direttamente sullo schermo del televisore.

Iscrizione a Disney Plus su un televisore Samsung

Se non avete un account esistente, potrebbero essere necessari alcuni passaggi in più, ma non preoccupatevi, vi spiegheremo anche quelli. Ma prima di tutto è necessario decidere quale piano si desidera.

Disney Plus su TV Samsung: Opzioni del piano

Fortunatamente per quanto riguarda i piani di Disney Plus esistono solamente due opzioni:

1. Disney abbonamento mensile

Costa 8,99 euro al mese ed è perfetto per chi vuole guardare il servizio in maniera sporadica.

2. Disney abbonamento annuale

Costa 89,90 euro all’anno ed è più conveniente rispetto a quello mensile del 15%.

Accedere a Disney Plus su un televisore Samsung

Una volta scelto il piano che fa per voi, dovete completare la procedura di iscrizione al servizio. È necessario un indirizzo e-mail e una carta di credito o di debito valida. Dovrete inoltre creare una password.

Passo 1: inserire l’e-mail

La prima schermata che vedrete vi chiederà di inserire un indirizzo e-mail. Assicuratevi che sia un’e-mail attiva a cui potete accedere regolarmente e che non vi dispiaccia ricevere comunicazioni da Disney.

Se si tratta di un’e-mail aziendale, è possibile che la casella di posta elettronica venga riempita di e-mail relative a promozioni e offerte.

Se si tratta di un account di spam o di un account di scarto, è possibile che si perdano importanti messaggi di posta elettronica relativi al servizio e alla fatturazione.

Inoltre, assicuratevi che si tratti di un indirizzo e-mail che ricorderete perché sarà essenzialmente il vostro nome di accesso d’ora in poi.

Passo 2: inserire la password

Successivamente, vi verrà chiesto di selezionare una password. Come la maggior parte dei sistemi di password, è sensibile alle maiuscole e alle minuscole, quindi fate attenzione. Le password forti dovrebbero contenere un mix di caratteri alfanumerici e speciali.

Passo 3: informazioni personali e pagamento

Dopo aver impostato le informazioni di accesso, è il momento di entrare nel personale. È necessario fornire informazioni personali come il nome, l’indirizzo, la data di nascita e i dati di pagamento.

È una buona idea impostare un metodo di pagamento affidabile in modo che la fattura mensile venga detratta automaticamente, eliminando la necessità di ripetere questa procedura una volta al mese.

Naturalmente, si può sempre scegliere di pagare l’importo forfettario annuale in anticipo. In questo modo non dovrete preoccuparvi dei pagamenti per un intero anno.

Disney Plus su un altro dispositivo

Anche se il vostro televisore Samsung sarà ovviamente il luogo ottimale per vivere tutta la magia, è bene tenere presente che potete vivere Disney Plus su diversi dispositivi, tra cui computer portatili, telefoni e tablet.

Sia i dispositivi Apple che quelli Android sono compatibili con Disney Plus. E per i giocatori, sia X-Box che PlayStation supportano Disney Plus.

Prima di concludere

Ora avete installato Disney Plus sul vostro televisore Samsung, avete scelto il vostro piano e il vostro account nuovo di zecca è configurato e pronto a partire. L’unico problema che vi rimane è decidere cosa guardare.

Domande frequenti

Disney Plus è solo per i bambini?

È sicuramente il più adatto ai bambini tra i principali servizi di streaming, ma questo non significa che sia esclusivamente per bambini. Il servizio offre un’ampia programmazione che si rivolge sia agli adulti che sono ancora bambini, sia a quelli che non lo sono.

Gli spettacoli esclusivi degli universi di Star Wars e Marvel piaceranno a molti adulti.

Se invece vi piacciono le commedie, Disney Plus trasmette in streaming tutti gli episodi dei Simpson. Per i più esperti, Nat Geo offre una biblioteca di documentari che coprono tutto, dall’astronomia alla natura, fino alla storia.

Quanto costa Disney Plus?

Dipende dal piano scelto. L’abbonamento mensile costa 8,99 euro mentre quello annuale ha un prezzo di 89,90 euro.

Disney Plus offre un periodo di prova gratuito?

No. Purtroppo Disney Plus non offre un periodo di prova gratuito.

Alcuni piani/servizi però offrono Disney Plus. Pertanto, vi consigliamo di verificare con il vostro fornitore di servizi se il proprio piano consente di usufruire di questo vantaggio.

Torna in alto